Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, a breve la trattativa per blindare Svilar: valutazione da almeno 30 milioni

Roma, a breve la trattativa per blindare Svilar: valutazione da almeno 30 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 12:30Serie A
di Ivan Cardia

Dodici parate, numeri da record, non abbastanza per consentire alla Roma di andare oltre l'ostacolo Bayer Leverkusen, complice un errore proprio del portiere che tutti quegli interventi li ha fatti. Storia recente, di Mile Svilar, il portiere che con Mourinho era poco più di una riserva e con Daniele De Rossi è diventato titolare fisso.

Acclamato come il miglior portiere dell'Europa League grazie alle sue prodezze, Svilar non potrà difendere questo possibile riconoscimento nella finale di Dublino. In Europa, del resto, era già stato protagonista anche con lo Special One. La differenza è che ora è centrale per il futuro della Roma. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, a breve la dirigenza giallorossa lo convocherà per discutere il rinnovo di contratto. Svilar ha uno degli stipendi più bassi in squadra, prolungare servirà anche a blindarlo dalle sirene di mercato: la Roma, per meno di 30 milioni di euro, non ci pensa neanche.

Nel frattempo, di Svilar non si sono accorti solo i tifosi romanisti e le squadre interessate. Ci pensa anche il Belgio, che cerca l'erede di Courtois e ha ricevuto l'endorsement di Lukaku: se la FIFA gli concederà il cambio di nazionalità - e non dovrebbero esserci problemi, ha giocato con la Serbia solo in amichevole - potrebbe diventare il futuro dei Diavoli Rossi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile