Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?

Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Fischiato dai propri tifosi quando sei molto giovane. Era quanto successo a Raoul Bellanova in Inter-Empoli dell'anno scorso. I nerazzurri avevano perso con i toscani a gennaio 2023, scivolando a -13 dal Napoli capolista. Insomma, il sogno Scudetto era già svanito, con Inzaghi che incominciava ad affrontare due mesi che potevano portarlo all'esonero. Poi il vento è girato, prima con il Porto e poi con il Benfica, almeno per il tecnico. Bellanova invece è arrivato fino alla finale di Champions League, ma poi non è stato riscattato dal Cagliari, per poi puntare su Cuadrado.

Bellanova ripercorre l'episodio così. "Il momento più brutto vissuto dopo l'Empoli mi è servito tantissimo per migliorare mentalmente. Non è facile uscire da una situazione del genere, rientrare a San Siro e giocare davanti a tifosi pretenziosi. E' normale che sia così, l'Inter è un club che ambisce a grandi palcoscenici. Anche lì, comunque, sia il mister che i compagni si sono messi a disposizione, mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Infatti penso che dopo quella partita mi sia scattato qualcosa in testa. Avrebbe potuto distruggermi quella partita, invece è uscita una nuova consapevolezza in me stesso.

Giusto o sbagliato prendere Cuadrado per Bellanova? Un anno dopo, visto quanto fatto con il Torino, l'esterno ex Milan e Atalanta è in procinto di esplodere definitivamente. Non era possibile aspettarlo? Probabilmente per chi voleva vincere subito non era abbastanza pronto. E magari lo sarà prossimamente, anche per le big. Oggi Raoul Bellanova compie 24 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile