Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni"

Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 17 maggio 2024, 12:53Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna del Corriere di Verona, l'ex attaccante dell'Hellas Nicola Ferrari ha parlato del prossimo match contro la Salernitana degli scaligeri che potrebbe regalare la salvezza. In particolare come affrontare la sfida dell'Arechi: "La maniera in cui l’Hellas ha affrontato e superato le difficoltà. Nel mercato invernale ci sono state diverse cessioni per le esigenze economiche del club, Marco Baroni ha ricostruito i meccanismi di gioco. Il Verona non ha mai mollato, è risalito. Adesso è vicino alla salvezza e questa è una spinta eccezionale.

La chiave per questo recupero dell’Hellas? Bravo Baroni, un allenatore di cui ho sempre sentito ottime cose per la preparazione e le capacità personali. E bravo, naturalmente, Sean Sogliano, che ho avuto al Verona come diesse e ha confermato, una volta di più, di avere intuito e idee, quanto occorre per trovare giocatori che poi si dimostrano forti.

Uno su tutti? Facile dire Noslin. Mi ha colpito per come sa interpretare più ruoli in attacco, da punta centrale o esterno. Segna e fa segnare. Ma Sogliano già aveva preso altri protagonisti, come Suslov. La sua è stata una stagione di rilievo, purtroppo si è infortunato, cosa che l’ha frenato in queste settimane. Ma può essere decisivo di nuovo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile