Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere"

PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 6 maggio 2024, 15:42Calcio estero
di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico del Paris Saint-Germain Luis Enrique ha parlato dei singoli: "Sto cercando di realizzare un'idea e chi deve portarla avanti sono i giocatori. Devono partecipare a questo processo e questa squadra sta rispondendo in modo eccezionale. L’allenatore deve generare fiducia nei giocatori. La mia vita quotidiana? Nella vita reale non c'è solo il lavoro.

Devi fare le cose fuori e io provo a farlo. Amo lo sport, il ciclismo, il padel, abbiamo un campo qui. Mi piace andare in palestra. Abbiamo avuto molto tempo per analizzare e trasmettere ai giocatori i margini di miglioramento. Dobbiamo rilassarci un po' tutti e pensiamo anche a questa semifinale. Gonçalo Ramos titolare? Come puoi immaginare, abbiamo analisi e conoscenze approfondite. Ogni attaccante ha caratteristiche particolari e potrebbe sorprendere dire perché questo giocatore va in panchina. Ho piena fiducia in tutti i miei giocatori. Chiunque può iniziare la partita.

Mbappé? Abbiamo un obiettivo comune, per questo cerchiamo sempre di prendere la palla da dietro e portarla agli attaccanti nel migliore dei modi. Essendo una squadra, chiediamo anche agli attaccanti che alla difesa arrivino pochi palloni. Siamo tutti una squadra e ognuno suona uno strumento. I calciatori possono essere ottimi e devono aiutare a difendere. I nostri difensori devono aiutarci a portare la palla in avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile