Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare"

Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 aprile 2024, 14:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Feralpisalò. Queste le sue parole riportate da Padovaoggi.it: "Snodo decisivo? Sicuramente. La Feralpisalò ha fatto meglio fuori casa hanno un modo di giocare molto redditizio".

Sta pensando a qualche cambio dal punto di vista del modulo?
"Con la difesa a 3 siamo un po' più solidi ed era quello che volevamo dopo la striscia di risultati negativi. Siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo. L'obiettivo è vincere, dobbiamo continuare a creare occasioni. Non dare punti di riferimento a livello di sistema tattico è positivo. Contro l'Ascoli il caldo ha condizionato la nostra aggressività, mentre contro il Südtirol siamo calati solo nella ripresa ed eravamo controvento. L'importante è mantenere più minuti possibili il nostro atteggiamento, l'obiettivo è farlo anche nelle prossime quattro partite. Pensiamo a vincere, così ci salviamo matematicamente. Poi sul resto vedremo cosa succederà sugli altri campi. La Feralpi è pericolosa, la temo molto".

La Feralpisalò?
"Si chiudono e ripartono, non sono decisamente una squadra materasso. Hanno vinto cinque volte in trasferta, sono molto pericolosi. Dipenderà da noi, come sempre. Non è una partita semplice, poi penseremo a Como, Bari e Cremonese. Ci vuole grande umiltà e rispetto".

I giocatori infortunati?
"Siamo quelli di Bolzano, non ci sono grosse novità. Negro è un po' indietro, mentre Salvi sto valutando se portarlo. Non so se è il caso di rischiarlo, tenendo conto che con il Como giochiamo il primo maggio".

Tessiore?
"In quella posizione si esprime molto bene, tatticamente è molto intelligente ed ha tecnica per fare molto bene. Magari domani metterò una punta in più, ma Tessiore è un'arma in più a nostra disposizione. Cassano sta bene, è un'alternativa in più come tutti i nostri giocatori offensivi. Davanti ho scelta, poi in relazione agli avversari propendo per una soluzione o un'altra. È un dubbio che mi porto verso la gara contro i bresciani".

Pittarello?
"Deve cercare di più il tiro. La sfortuna non esiste, l'importante è essere convinti, provandoci e riprovandoci. Spero nel classico gol dell'ex".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile