Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Foggia-Monza, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Foggia-Monza, la voce dei protagonisti
domenica 27 aprile 2008, 18:022008
di Mario Ciampi

Il Foggia mantiene ben salda la quinta posizione in classifica, che le permette di partecipare agli spareggi per la serie B, battendo il Monza per 1-0 in una partita molto tattica, decisa da un colpo di testa di Zanetti al minuto 26 del primo tempo. Gara povera di grosse emozioni tra due squadre con diversi obiettivi: il Foggia deve solo vincere al contrario dei brianzoli, in "vacanza" già da un pò di tempo ma decisi comunque ad onorare il campionato. Vittoria di misura, dunque, per i rossoneri, che salutano il proprio pubblico dello Zaccheria con un arrivederci a maggio.

FOGGIA

L'allenatore del Foggia, Giuseppe Galderisi: "Anche oggi è stata una partita difficile, dovevamo stare attenti a non farci trasportare dalla tensione; il Monza non ci ha regalato nulla, noi avevamo studiato bene la parte difensiva, visti gli errori fatti in precedenza e visto che avremmo avuto di fronte gente come Beretta, uno che i gol li ha sempre fatti...beh, devo dire che ci siamo ben comportati. Ci tenevamo a chiudere la stagione regolre con una vittoria davanti al nostro pubblico e ci siamo riusciti. A Terni basta un punto? sarà una trasferta insidiosa ma io mi fido della mia squadra, in ogni trasferta abbiamo sempre avuto una mentalità offensiva e di certo non la modificheremo l'ultima giornata di campionato: andremo lì per fare risultato, come sempre".

L'attaccante del Foggia, David Mounard: "E' una vittoria importante questa, soprattutto perchè potrebbe risultare fondamentale per mantenere salda la nostra posizione in classifica e permetterci di partecipare ufficialmente ai playoff; la mia gara? sto bene, sia fisicamente che mentalmente e sono felice di poterlo dimostrare sul campo, dove mi riescono giocate importanti e decisive. Un punto ai playoff? Il Padova non molla e nemmeno noi abbiamo intenzione di farlo, quindi domenica andremo aITerni con l'obiettivo di fare risultato".

MONZA

Per quanto riguarda il Monza Brianza, squadra e tecnico sono in silenzio stampa.