Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Juve Stabia-Gallipoli, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Juve Stabia-Gallipoli, la voce dei protagonisti
domenica 4 maggio 2008, 19:032008
di Danilo Battaglia
fonte Alessandro Landolfi

La regular season si conclude con la seconda vittoria consecutiva per le Vespe di castellammare. La Juve Stabia, infatti, ha superato per 3-1 un Gallipoli già con il pensiero rivolto alle ferie estive. Al 9' del primo tempo è Baclet a portare in vantaggio i gialloblù, trasformando un calcio di rigore guadagnato grazie ad un'incursione di Rizza. Poi, al 51' della ripresa, è lo stesso Rizza a bucare la porta dell'incolpevole Santarelli con un'autentica azione capolavoro. Successivamente, al 60', è Peluso ad andare a rete dopo un bel passaggio smarcante di Baclet. Autore del goal della bandiera del Gallipoli è Ginestra al 70'. Adesso, per la Juve Stabia, ci sono i play out che si disputeranno il 18 ed il 25 maggio, salvo ulteriori decisioni della Commissione Disciplinare, contro il Lanciano di mister Checco Moriero.

JUVE STABIA

Il tecnico Maurizio Costantini: "Un plauso va ai miei ragazzi per la disponibilità che mi hanno accordato e per la gioia e l'impegno che stanno investendo partita dopo partita. E'merito loro se adesso possiamo disputare i play out con un piccolo vantaggio sulla nostra avversaria. Le difficoltà da superare sono ancora tante, dovremo soffrire ancora molto, ma abbiamo gettato le basi per fare qualcosa di importante, per centrare una salvezza che tutto l'ambiente merita, soprattutto alla luce di tutti i problemi che si sono manifestati in questa stagione". La squadra è più tranquilla dopo il mio arrivo? "Mi fa molto piacere, io sto solo cercando di far capire il modo in cui intendo il gioco del calcio. Adesso, però, dobbiamo pensare solo al Lanciano, una squadra che nel girone di andata ha giocato il miglior calcio della categoria e che si è ritrovata immischiata in questi spareggi salvezza solo a causa delle tante difficoltà economiche che la loro società ha incontrato in questo campionato". I giocatori De Rosa, Caputo e Magliocco? "Quest'ultimo non l'ho mai avuto a disposizione, De Rosa e Caputo, invece, li ho visti solo per un'ora circa a Salerno e si sono allenati poco. Non chiudo le porte in faccia a nessuno, ma è chiaro che devono dimostrare di potersi meritare la mia fiducia".

Il centrocampista Angelo Affatigato: "Siamo felici per questa vittoria e comunque è palese che in questo momento nel gruppo si respira un'aria più tranquilla. Contro il Lanciano abbiamo il vantaggio di giocare per due risultati su tre ed inoltre disputeremo il ritorno in casa, ma dobbiamo stare attenti perché il Lanciano è un'ottima compagine. La squadra ha dimostrato di mettere il massimo impegno per questa maglia, non era facile raggiungere, con questa posizione di vantaggio, i play out, soprattutto alla luce della difficile situazione societaria con cui abbiamo dovuto fare i conti. Abbiamo fatto il nostro dovere ed adesso ci aspettiamo fatti concreti da parte di chi di dovere. Noi siamo qui per lavorare ed il lavoro va ripagato, se non ci saranno segnali, non si può pretendere che la squadra affronti questi spareggi con la giusta concentrazione e serenità".