Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Christian Recalcati: "Campioni d'Italia!"

Christian Recalcati: "Campioni d'Italia!"
lunedì 19 maggio 2008, 07:372008
di Appi .

"Nessuno ha mai messo in dubbio il fatto che l'Inter sia una grande squadra. L'anno scorso hanno dominato, ma quest'anno non me la sento di fare i complimenti. Sono un po' scosso, un po' 'rosicone', come si dice a Roma. Il campionato non era oggi che dovevamo vincerlo, la differenza l'hanno fatta quei due mesi in cui l'Inter faceva fatica e nonostante questo ne ha vinte 9. Poi tutti sanno com'è andata....". Parole e musica di Daniele De Rossi. Nessun commento a riguardo ma a tal proposito vorrei ricordare al futuro capitano giallorosso che tra qualche giorno c'è una partita "a rischio" e gettare legna sul fuoco non è da "furbi". Nella giornata in cui i giallorossi "rosicano", lo dice il buon De Rossi, i milanisti escono dall'Europa che conta (magari dal prossimo anno la Coppa UEFA diventerà, per qualcuno, la competizione più importante) e la Fiorentina mantiene un meritato posto in Champions League, l'Inter si laurea per la terza volta consecutiva, Campione d'Italia. Una stagione indimenticabile, uno scudetto vero, giocato e sofferto. La partenza è stata impressionante, ma col passare delle giornate, tra infortuni e cali di condizione fisica, i nerazzurri perdevano per strada diversi sassolini, raccolti dai giallorossi che pian piano si sono fatti sotto. Complimenti alla squadra di Spalletti, ma anche per quest'anno il tricolore è nerazzurro.

Grazie Ibra. Così si può riassumere la giornata di ieri, L'ingresso del fuoriclasse svedese ha cambiato la partita. Bene Balotelli e Maicon, bravissimo Rivas, grintoso Materazzi, instancabile il capitano, da applausi il claudicante Stankovic. Complimenti a tutti, complimenti per il sedicesimo scudetto.

Le pagelle stagionali: JULIO CESAR 9 TOLDO 7,5 ORLANDONI SV ALFONSO SV MAICON 8 CORDOBA 8 SAMUEL 9 MAXWELL 7,5 BURDISSO 7 RIVAS 7,5 CHIVU 8,5 MATERAZZI 7,5 ZANETTI 8,5 CAMBIASSO 9 VIEIRA 6,5 STANKOVIC 6,5 (10 PER AVER STRETTO I DENTI FINO ALLA FINE) DACOURT 6,5 FIGO 6,5 CESAR 7 SOLARI 6 PELE' 7 MANICHE 6 JIMENEZ 7 IBRAHIMOVIC 10 CRUZ 9 CRESPO 6,5 SUAZO 7 ADRIANO 6 BALOTELLI 8,5 MANCINI 9.