Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Apodi' e Galmarini, nomi per Milan e Napoli

Apodi' e Galmarini, nomi per Milan e Napoli
martedì 27 maggio 2008, 00:002008
di Francesco Letizia
Cinque nomi per cinque squadre...ogni 24 ore: è la nuova rubrica di Tuttomercatoweb, che consiglia volti noti e meno noti, giovani e d'esperienza, affermati ed in cerca di fortuna, alle squadre di Serie A.

Luiz Diallison De Souza Alves "Apodi" (Cruzeiro, 2010, 2M, difensore, 1986) - Daniel Alves va al Barcellona per una cifra clamorosa? La risposta "low cost", ma in prospettiva altrettanto fantastica è questo furetto di 172 centimetri: tipico esterno brasiliano "alla Cafu", sta disputando una grande annata nella squadra capolista del Brasilerao, dopo un ottima stagione nel Vitoria nella Serie B. Lo consigliamo al Milan, che, anzicchè puntare su giocatori che hanno dato il meglio come Zambrotta, deve pescare talenti giovani in difesa.

Dulee Johnson (AIK Stoccolma, 2009, 3M, centrocampista, 1984) - Regista dell'AIK Stoccolma e della Nazionale Liberiana, Dulee è un centrocampista inseguito da diverse squadre della Bundesliga e della Premier League: buona capacità di playmaking e piedi educati, sorprende per qualità e quantità del suo gioco. Lo consigliamo al Catania, sempre attento ai mercati minori, che potrebbe trovare così un tassello importante per la sua linea mediana.

Mbarak Boussoufa (Anderlecht, 2012, 5.5M, attaccante, 1984) - Penuria sul mercato di esterni offensivi? In Belgio milita un ex Ajax e Chelsea (ma entrambi solo nelle giovanili) di grande profilo: Boussoufa si è laureato miglior giocatore del campionato belga nel 2006, ha esperienza nella nazionale marocchina e nelle coppe europee con la maglia dei biancomalva. Lo consigliamo alla Roma, che esalterebbe il suo talento nel tridente di Luciano Spalletti.

Souleymane Bamba (Dunfermline Atl, 2010, 0,2M, difensore, 1985) - Un armadio di oltre 1,90m, un muro d'ebano: Bamba, ivoriano di scuola Paris Saint Germain, sta ripartendo dalla Serie B scozzese e si sta mettendo in luce in maniera interessantissima nel Torneo di Tolone. Tipico centrale difensivo, può essere "sgrezzato" in una società che decidesse di investire in lui. Lo consigliamo al Genoa, società che punta molto sui giovani e dovrà far fronte alla possibile partenza di Criscito.

Martin Galmarini (Tigre, 2010, 2,2M, centrocampista, 1982) - Corre tanto Galmarini, con la tipica "garra" argentina che gli ha permesso di diventare uno degli idoli della matricola Tigre, un "Chievo alla argentina". Laterale di centrocampo instancabile ed adattabile anche in difesa, è dotato di una personalità impressionante, da vero leader dello spogliatoio. Lo consigliamo al Napoli, che potrebbe completare la squadra con un altro colpo sudamericano del ds Pierpaolo Marino.