Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marino, spingi con Nelson

Marino, spingi con Nelson
venerdì 6 giugno 2008, 00:002008
di Francesco Letizia
Cinque nomi per cinque squadre...ogni 24 ore, per cinque giorni alla settimana: è la nuova rubrica di Tuttomercatoweb, che consiglia volti noti e meno noti, giovani e d'esperienza, affermati ed in cerca di fortuna, alle squadre di Serie A.

Nelson (Benfica, 2010, 3.2M, difensore, 1983) - Nella scorsa stagione era esploso al grande pubblico, con ottime prestazioni in Champions League e nel campionato europeo under21: dopo una stagione un po' di transizione, è il momento giusto per puntare sul terzino destro originario di Capo Verde, che va a mille su quella fascia. Lo consigliamo al Napoli che, pur avendo una rosa di tutto rispetto, deficita forse proprio in quel ruolo di un giocatore di primo livello.



Bakari Konè (Nizza, 2010, 7.5M, attaccante, 1981) - Un giocatore che ha bisogno di poche presentazioni, visto la sua notevole esperienza internazionale con la Costa D'Avorio: Konè, 15 gol quest'anno, è un furetto di 163 centimetri tutto corsa e tecnica che ben si adatterebbe nel campionato italiano. Lo consigliamo allora alla Roma, dove potrebbe ricoprire alla grande il ruolo di esterno nel modulo di Spalletti.



Mario Mandzukic (Dinamo Zagabria, 2012, 4M, attaccante, 1986) - 14 gol stagionali con la Dinamo e l'esordio in Nazionale croata, da cui è rimasto però escluso in vista degli Europei: Mandzukic, centravanti potente, fisicamente dotato ma molto valido anche con i piedi, ha già attirato su di sè l'interesse del Chelsea e di altri club europei. Lo consigliamo al Genoa, che dovrà acquistare un altro centravanti oltre al probabile Rolando Bianchi.



Sokratis Papastatoupholos (AEK Atene, 2010, 3M, difensore, 1988) -
Su di lui, ex capitano della Grecia vice-campione under19 lo scorso anno, si sono già mosse Arsenal e Fiorentina: Papastatoupoulos è un centrale elegante, con grandi mezzi fisici ed una personalità da vero leader. Lo consigliamo all'Udinese, sempre attentissima ai giovani gioielli di qualsiasi nazionalità.



Mikael Dorsin (CFR Cluj, 2011, 1.3M, difensore, 1981) - Il poco spazio concessogli nel Rosenborg lo ha obbligato a cambiare aria a gennaio, andando a rinforzare il Cluj campione di Romania: Dorsin, terzino sinistro svedese, ha però già una grande esperienza internazionale, come dimostrerà anche tra pochi giorni con la maglia della sua Nazionale in Svizzera e Austria. Lo consigliamo ad un club di fascia media come l'Atalanta, che impreziosirebbe la sua difesa.