Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, ora il nuovo Roberto Carlos

Napoli, ora il nuovo Roberto Carlos
giovedì 12 giugno 2008, 00:002008
di Francesco Letizia
Cinque nomi per cinque squadre...ogni 24 ore, per cinque giorni alla settimana: è la nuova rubrica di Tuttomercatoweb, che consiglia volti noti e meno noti, giovani e d'esperienza, affermati ed in cerca di fortuna, alle squadre di Serie A.

Luis Santo Diogo (Portoguesa, 2010, 3M, attaccante, 1987) - Nel giro della Nazionale Olimpica brasiliana, dove fa coppia con Pato, la scorsa stagione capocannoniere della serie B brasiliana: un attaccante che ricorda in qualcosa Amauri ma rispetto alla Juventino, è più veloce e sgusciante anche sulla fascia laterale. Lo consigliamo alla Roma, che potrebbe rinforzare molto l'attacco con un centravanti dalle caratteristiche simili.



Aleksandr Prudnikov (Spartak Mosca, 2011, 1M, attaccante, 1989)
- Ha già esordito nell'under 21 russa, andando anche a segno 3 volte, ma ha soprattutto un ricco palmares a livello under 17, dove si è affermato tra i migliori centravanti della sua età, titolo confermato anche nella vetrina Fifa della Meridien Cup. Lo consigliamo al Genoa, sempre attento ai giocatori di talento (come Di Gennaro e Forestieri) ed alla ricerca di un paio di bomber per completare il reparto.



Stelvio Rosa da Cruz (Sporting Braga, 2010, 1M, centrocampista, 1989) -
Per questo giovane ed atletico centrocampista, definito il "Vieira portoghese" e che è nel giro dell'under 20 lusitana, si erano fatti i nomi anche di Milan, Barcellona e Bayern Monaco. Lo consigliamo all'Udinese, che troverebbe così un giocatore molto importante in mezzo al campo in sostituzione del possibile partente Pinzi.



Giourkas Seitaridis (Atletico Madrid, 2010, 6M, difensore, 1981) - Un giramondo questo terzino, che dopo Grecia, Russia e Spagna desidererebbe provare anche l'esperienza italiana: ottimo in fase di spinta e discreto anche in difesa, verrebbe via dalla capitale iberica ad un prezzo accessibile. Lo consigliamo alla Sampdoria, che dovrà rimpiazzare in quel ruolo l'ormai neo-azzurro Christian Maggio.



Thiago Carleto Alves (Santos, ott2008, 1M, difensore, 1989) - Immaginatevi Roberto Carlos con quasi 20 anni di meno ed avrete la proiezione di questo giovanissimo laterale sinistro dal tiro straordinario, emerso nell'ultima Copinha do Brasil, il torneo giovanile per club più prestigioso del Sudamerica. Lo consigliamo al Napoli, che aggiungerebbe al neo acquisto Maggio un giocatore capace di infiammare il San Paolo sulla corsia opposta.