Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Ancona, il ds Marcaccio lascia

UFFICIALE: Ancona, il ds Marcaccio lascia
martedì 1 luglio 2008, 13:432008
di Redazione TMW

Ci sono le diatribe societarie alla base dell'annunciato addio dell'ex direttore sportivo dell'Ac Ancona Sandro Marcaccio, che oggi, durante una conferenza stampa, ha voluto chiarire il proprio pensiero. "E' una decisione - ha detto - maturata nell'autunno scorso. Ho perso l'entusiasmo iniziale per il venir meno di quei presupposti societari".
Il sostanziale passaggio di consegne dalla famiglia Schiavoni (che ha mantenuto solo il 20% delle quote sociali) ai nuovi soci milanesi della società Terzo Tempo (che detiene l'80% del capitale), e le conseguenti dispute societarie, dunque, hanno portato Marcaccio, uno dei principali artefici della promozione in serie B, all'abbandono. Il suo contratto è scaduto ieri e, salvo ripensamenti dell'ultimo momento, non vi sarà un rinnovo. Per la successione sono in lizza Ivano Bonetti, Fausto Pari e, in posizione defilata, anche Renato Zaccarelli.


L'amministratore delegato Enrico Petocchi, che nei giorni scorsi ha espresso la propria fiducia nei confronti di Marcaccio e il desiderio di incontrarlo giovedì prossimo, forse tenterà di ricucire i rapporti. L'ex ds è disponibile ad un faccia a faccia, ma risponde con una provocazione che, spiega, è "un atto d'amore verso la squadra" della quale è "debitore".
"Se pagassero gli ultimi due stipendi e i premi - ha detto Marcaccio -, firmerei il contratto in bianco". Intanto, in vacanza della direzione tecnica, il mercato dell'Ancona è fermo.