Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Secolo XIX - Il Genoa rilancia per Ferrari

Il Secolo XIX - Il Genoa rilancia per Ferrari
martedì 29 luglio 2008, 09:562008
di Gianluigi Longari

Dainelli vuole andare via da Firenze, ma fino a quando il club dei Della Valle non trova una soluzione alternativa (Burdisso, che però ha dichiarato di non voler lasciare Milano) il gigante difensivo rimarrà in riva all'Arno e il Grifone dovrà continuare a guardarsi attorno. Le volontà del difensore gigliato comunque sono di buon auspicio ed evidenziano che il giocatore vuole approdare alla corte di Gian Piero Gasperini. Purtroppo però a Firenze la posizione del direttore sportivo Pantaleo Corvino non sembra più così solida e ovviamente un eventuale cambio in corsa potrebbe cambiare nuovamente gli scenari anche sul fronte del mercato.

Al Genoa non resta che rimanere alla finestra e aspettare. La pazienza è la virtù dei forti, Rino Foschi lo sa benissimo e quindi non si sbilancia assolutamente sulle soluzioni future. Il Genoa ha bisogno di un difensore e lo sanno ormai anche le pietre del campo austriaco di Kampl, ma il mercato non offre certo grandissime scelte. I nomi sono i soliti, con Dainelli in testa alle preferenze gasperiniane, pur non sottovalutando le piste che portano a Matteo Ferrari, difensore svincolato dalla Roma, e nel mirino rossoblù da tempo.

I contatti con il giocatore sono datati da settimane, ma nelle ultime giornate la pista sembra essersi nuovamente riscaldata. Nelle prossime ore, forse già domani, gli emissari di mercato del Grifone potrebbero incontrare Moreno Roggi per verificare la possibilità di un accordo. Certo, l'ingaggio richiesto dal giocatore è di quelli importanti (oltre 2 milioni di euro), ma il presunto calo di interesse dell'Inter - prima scelta per il giocatore - sembra riaprire spiragli genoani e soprattutto agevolare l'operazione del Grifone.