Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Nico Pulzetti

...con Nico Pulzetti
giovedì 7 agosto 2008, 00:002008
di Raffaella Bon e Gianluigi Longari

Solo la Juve, o comunque la massima serie. In questa intervista esclusiva Nico Pulzetti svela a TMW la sua ferrea volontà di cambiare aria, di lasciare una piazza alla quale resta assai riconoscente ma che inizia ad andargli stretta. Il centrocampista amaranto, juventino da sempre, lancia un appello a Spinelli, affinchè gli permetta di non perdere questo treno.

La Juve ti sta seguendo. Come prendereti questa possibilità?
"Da piccolo ho sempre tifato Juve, simpatizzo ancora per i bianconeri e mi farebbe immensamente piacere vestire questa maglia".

Da tifoso come valuti il loro scorso campionato?
"Hanno fatto un ottimo campionato, anche se potevano anche riuscire a fare qualcosina in più. Non dimentichiamo che però sono approdati da "neopromossa".

Quali sono stati i tuoi idoli in bianconero?
"Da bambino il mio idolo era Pelè, mentre della Juve mi ha sempre impressionato Zidane, mentre adesso come adesso quello che preferisco è Del Piero, che non molla mai. Agli Europei ha avuto poco spazio, io l'avrei fatto giocare sempre dall'inizio".

Ti aspettavi un exploit di quel genere da parte sua la scorsa stagione?
"No non pensavo addirittura che diventasse capocannoniere. A sentire i giornali sembra finito ogni anno e invece è sempre il migliore. Ogni anno è una scommessa che vince".

Per quanto riguarda il tuo futuro, che aspettative hai?
"Voglio la serie A, sanno come la penso, e che vorrei usufruire delle richieste che ricevo. Io spero che non mi facciano perdere questo treno che sta passando, chiedo solo questo al presidente. Quando arrivi a questo punto in cui hai richieste di grandi società e la possibilità di giocare con grandissimi campioni, non puoi dire di no. Ne va del mio futuro, e spero che Spinelli possa esaudire questo mio desiderio, io sarò sempre riconoscente al Livorno, ma punto alla serie A. Le offerte di serie B non le considero nemmeno".

In B ti vorrebbe anche il Parma...
"Non ho voluto parlare con nessuno. In caso di B io rimango a Livorno, non discuto nemmeno. Io voglio solo arrivare in serie A".

Coi tifosi amaranto, tra l'altro, hai un ottimo rapporto
"Sì hanno capito che sono uno che non si tira mai indietro e per questo i tifosi mi hanno sempre apprezzato".

Come hai intenzione di comportarti?
"Io posso solo allenarmi con professionalità come sto facendo. Poi è ovvio che parlo col ds e il presidente esprimendo le mie idee. Il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro. Io ho ancora quattro anni di contratto, quindi continuo a dare tutto per il Livorno finchè sono qua".

Parli mai con i compagni della tua situazione?
"Non ne parlo tanto con i compagni, perchè io in questo periodo sono molto nervoso perchè vorrei andare via. Ne parlo solo se necessario con chi di dovere. La mia testa è da un'altra parte".