Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Mantova-Gallipoli, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Mantova-Gallipoli, la voce dei protagonisti
domenica 17 agosto 2008, 23:462008
di Tommaso Bellini

Primo esame ufficiale della nuova stagione per il Mantova. L'esame da superare è il secondo turno di Coppa Italia. I virgiliani superano il Gallipoli del "principe" Giannini per 1-0. Il protagonista della serata è Denis Godeas, l'autore del gol che arriva al 9' del primo tempo. Locatelli prende palla al limite dell'area, serve Godeas libero in mezzo all'area che a tu per tu con Spina non sbaglia. Visto l'immediato vantaggio ci si aspetta la goleada ma i duemila del Martelli devono soffrire fino alla fine perché il Gallipoli corre e spesso si è rende protagonista con delle belle trame di gioco. Prima del gol vittoria, infatti Ginestra, il migliore dei suoi, sfodera un calcio di punizione molto angolato chiamando in causa Handanovic che devia in angolo. Il Mantova ha diverse occasioni per raddoppiare ma sottoporta i biancorossi non sono molto precisi. Nel secondo tempo il Mantova gestisce bene il vantaggio, rischiando solo nel finale sempre con il solito Ginestra che al 90' costringe ancora Handanovic a smanacciare in corner. Finisce 1-0 per il Mantova che si prepara a far visita al Genoa nel terzo turno di Coppa Italia.

MANTOVA

Soddisfatto per il risultato della partita il mister dei virgiliani Giuseppe Brucato commenta così la partita: "Missione compiuta, con un po' di sofferenza nel finale ma ci poteva stare. Ci è mancato il gol per chiudere la partita. Abbiamo avuto due o tre situazioni in cui potevamo chiuderla ma non siamo stati abbastanza cinici sottoporta però ho visto una bella squadra, specialmente nel primo tempo. Bene anche sotto il profilo fisico un po' meno sotto quello tecnico specialmente nel finale dove sono saltati un po' gli schemi, complice il loro forcing per agguantare il pareggio. Nel complesso la definirei una buona prova. La gara di Genova per noi sarà un grande stimolo per metterci a confronto con squadre più blasonate di noi. Impegno importante".

Assente il presidente Lori, per la dirigenza biancorossa parla il ds Giuseppe Magalini: "Abbiamo risposto bene a questo primo esame ufficiale, contro un avversario di grosso livello. Ci è mancato solo il gol per chiuderla. Abbiamo avuto qualche occasione ma siamo stati un po' troppo imprecisi. Nel complesso però sono soddisfatto. Siamo sulla buona strada e adesso non ci resta che continuare. Andremo a Genova per farci rispettare".

GALLIPOLI

A fine partita il tecnico del Gallipoli Giuseppe Giannini commenta così la gara dei suoi: "Ho appena fatto i complimenti ai miei ragazzi, perché si sono comportati bene contro una grande squadra che ha tutte le carte in regola per far bene in questa stagione che è appena incominciata. Dai miei ragazzi non potevo chiedere di più. Abbiamo iniziato da venti giorni e qualcosa di buono si è intravisto specialmente nel secondo tempo. Poi loro hanno giocatori di grande esperienza ed è stato facile gestire il risultato, costringendoci, in qualche occasione all'errore specialmente in fase di palleggio".