Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Ascoli-Perugia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Ascoli-Perugia, la voce dei protagonisti
lunedì 18 agosto 2008, 01:462008
di Germano D'Ambrosio

L'Ascoli si aggiudica per 3-1 il derby del centro Italia contro il Perugia. I marchigiani, sorpresi dal gol di Cutolo al 15', hanno la forza di reagire in breve tempo. Al 24' un gran gol di Job, che da venticinque metri sorprende Benassi con la complicità di un difensore ospite, regala il pari; Soncin, messo a tu per tu con il portiere avversario, firma il sorpasso appena tre minuti dopo. Nel secondo tempo l'Ascoli controlla la gara: lo scatenato Soncin colpisce un palo al 10', mentre al 25' un morbidissimo pallonetto di Luci da fuori area mette in cassaforte i tre punti.

ASCOLI

Il tecnico dell'Ascoli, Nello Di Costanzo: "Abbiamo avuto la personalità di non scomporci davanti al loro gol iniziale. Con pazienza abbiamo costruito i primi due gol, e poi c'è stata la ciliegina con il gol di Luci: un gol straordinario, già l'aveva provato in allenamento e stasera si è ripetuto. Comunque ho visto miglioramenti costanti a livello di gruppo. Certo, ci interessa maggiormente il campionato ma stasera volevamo fare una bella figura davanti ai nostri tifosi. Il mercato? Ci sono ancora da risolvere diverse questioni che la società conosce..."

Il giocatore dell'Ascoli, Andrea Luci: "Siamo stati bravi a non scomporci dopo il gol, a reagire subito. Se non fosse arrivato subito il pareggio le cose si sarebbero complicate. Gran gol e assist a Soncin? E' stato solo un caso (ride, ndr). Ora ci attende il Bari, una buona squadra. Sarà una partita da preparare a cominciare da martedì; una sconfitta, comunque, non pregiudicherebbe la stagione".

PERUGIA

Il tecnico del Perugia, Paolo Indiani: "All'inizio, dopo il gol, ci avevamo sperato. Poi si è vista la categoria di differenza. Indubbiamente una squadra come l'Ascoli non la troveremo nel girone, ma se fosse stata una gara di serie C non sarebbero stati segnali confortanti. La rosa è sicuramente da completare qualitativamente, non si può andare avanti così".

Il giocatore del Perugia, Mirko Cudini: "L'Ascoli è una signora squadra, ben collaudata. Certo, c'è rammarico perché potevamo chiudere il primo tempo in vantaggio, ma va detto che siamo una squadra totalmente nuova. I cori contro? Molti non sanno cosa ho dato all'Ascoli... I gironi? Avrei preferito quello del Nord rispetto a quello del Sud, ma se vogliamo vincere il campionato non dobbiamo farci influenzare da queste cose".