Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arnautovic: Zlatan versione 2.0

Arnautovic: Zlatan versione 2.0
mercoledì 20 agosto 2008, 00:002008
di Francesco Letizia

Marko Arnautović (FC Twente, 2011, 5M, attaccante, 1989) - Tecnica sopraffina, fantasia e quell' "estro" tipico di un carattere forte, il tutto racchiuso in 192 centimetri d'altezza: sì, il suo cognome finisce per "ovic" ma non è Zlatan, ma è la nuova stella del Calcio olandese proprio come lo fu anni fa l'interista. Austriaco di nascita ma serbo di origine, ha già 16 presenze in prima squadra, ed ha dato spettacolo con numeri di alta scuola (elastici compresi) nell'andata del preliminare di Champions contro l'Arsenal. Lo consigliamo allora a Milan, Juventus ed Inter, perchè su certi campioncini non bisogna pensarci: bisogna solo puntarci su in fretta.

Pedro Celestino Silva (Estrela Amadora, 2010, 0.5M, centrocampista, 1987) - E' il giovane regista di centrocampo della Nazionale under 21 portoghese, dove si alterna all'interista Pelè. Sta iniziando a trovare un buono spazio anche nella sua squadra di club e la prossima potrebbe dunque essere la stagione della consacrazione. Lo consigliamo al Bologna alla ricerca di un giocatore di prospettiva per la linea mediana.

Jurgen Macho (AEK Atene, 2009, 1,7M, portiere, 1977) - All'età di 30 anni ha raggiunto ormai una maturità importante che gli ha regalato la maglia della Nazionale austriaca e quella dell'Aek Atene: ora potrebbe cercare una nuova esperienza, magari in un club più titolato anche come dodicesimo. Lo consigliamo a chiunque cerchi un portiere di riserva affidabile.

Oleg Shelayev (Dnepropetrovsk, 2009, 2.4M, centrocampista, 1976) - Reduce da un grandissimo mondiale 2006, questo talentuoso giocatore non ha cambiato squadra, restando così nel campionato ucraino: le sue qualità però gli dovrebbero garantire ben altro palcoscenico. Lo consigliamo al Torino, che potrebbe trovare un elemento interessante per l'ennesima rifondazione per provare la scalata alla Uefa.

Lance Davids (Djurgardens, dic2008, 0.6M, difensore, 1985) - Un'autentica freccia il terzino destro sudafricano, che ha attirato su di sè a più riprese l'interesse di diversi club della Premier League: vuole spiccare il salto di qualità per partecipare nel 2010 al Mondiale in Patria. Lo consigliamo al Lecce, che sta preparando una buona squadra in vista del grande ritorno in Serie A.