Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Catania-Genoa, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Catania-Genoa, la voce dei protagonisti
domenica 31 agosto 2008, 23:432008
di Rosario Sortino

Esordio con vittoria per il Catania di Walter Zenga che in uno Stadio "Massimino" passionale ed assordante stile "Bombonera", batte l'ottimo Genoa di Gasperini che vuole riconfermare quanto di buono ha fatto la stagione precendete, e si aggiudica l'intera posta in palio. Nonostante il caldo afoso che ha fatto perdere un po' di lucidità, le due formazioni hanno regalato al pubblico una bella gara sotto ogni punto di vista grazie alla determinazione degli uomini in campo. Ai rossazzurri è bastato un gol di Peppe Mascara al 15' del s.t a conclusione di una strepitosa azione d'attacco per aggiudicarsi l'intera posta in palio.

CATANIA

Il tecnico del Catania, Walter Zenga: "Sono felice, vincere la prima di campionato è sempre importante. Siamo consapevoli del fatto che dobbiamo ancora migliorare. Oggi alcune cose sono andate bene, altre meno. Dobbiamo ricordare che in campo non va soltanto una squadra e oggi abbiamo vinto contro un Genoa davvero forte. Sono soddisfatto dei miei giocatori che hanno risposto con grande voglia e spirito di sacrificio. Il pubblico è stato spettacolare, noi lavoriamo per far sì che loro possano divertirsi. L'abbraccio iniziale non riguarda solo gli undici che scendono in campo ma è il simbolo di una città intera".

L'attaccante del Catania, Giuseppe Mascara: "Finalmente è arrivato il gol atteso da mesi. Felice per la rete e felice per la vittoria della mia squadra. Tre punti che sono arrivati contro una squadra forte in ogni reparto, lo hanno dimostrato lo scorso anno. La gara si è sbloccata nel secondo tempo ma non credo che dipenda dalla variazione del modulo, siamo stati bravi noi a rimanere concentrati e soprattutto a mantenere la calma quando il Genoa ha cercato di metterci in difficoltà".

GENOA

Il tecnico del Genoa, Giampiero Gasperini: "Il rammarico c'è. Oggi abbiamo giocato una buona gara. Tante azioni offensive e non siamo riusciti a finalizzare, è vero, ma non parlate dell'assenza in campo di Borriello, è un attaccante del Milan. Noi in rosa abbiamo dei validi attaccanti che presto dimostreranno il proprio valore. Credo che la mia squadra sia stata la migliore in campo. Ciò ci permette di valorizzare ancor di più la nostra prestazione".

Il difensore del Genoa, Domenico Criscito: "Purtroppo è andata così. Abbiamo fatto una grande partita, creato tante occasioni ed il Catania con un solo tiro in porta ha vinto la partita. Ovvio che c'è il rammarico. Noi andiamo avanti, lavoriamo sodo e prepareremo al meglio la gara contro un Milan agguerrito che oggi ha perso contro il Bologna. Arriveranno agguerriti ma noi non saremo da meno".