Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Monza-Novara, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Monza-Novara, la voce dei protagonisti
domenica 7 settembre 2008, 17:592008
di Andrea Zalamena

Debutto casalingo per il Monza al Brianteo, contro il Novara. Sfida tra tecnici emergenti, da una parte il biancorosso Marcolin, sul fronte opposto la guida è affidata all'ex tecnico del Legnano, Notaristefano. Gara sostanzialmente equilibrata: due le occasioni per il Monza nel primo tempo, con Cesaretti e Savoldi. Il Novara risponde con Rubino il cui tiro, dopo aver scartato anche il portiere, viene salvato sulla linea di porta da capitan Menassi. Nella ripresa sono i piemontesi ad andare in vantaggio al 57' con un calcio di rigore di Fabio Gallo. Il Monza non si scompone e crea parecchie occasioni per pareggiare, fino alla mossa azzeccata di mister Marcolin: dentro Scanu, che regala il pari al 91' con un tapin vincente sotto porta.

MONZA

L'allenatore dei lombardi, Dario Marcolin: "Ho fatto i complimenti alla squadra per la reazione che hanno dimostrato e non ho proprio nulla da rimproverare ai ragazzi, se non che abbiamo un pò sofferto negli ultimi cinque minuti del primo tempo. Alla fine il pari è più che giusto. Sono davvero contento per i miei ragazzi, mi è piaciuta molto la loro reazione, dopo essere stati sotto di un goal, hanno creato parecchie azioni da rete".

Il centrocampista del Monza, Raimondo Scanu, autore del goal allo scadere: "E' un momento d'oro il mio. Sono alla seconda presenza tra i professionisti ed oggi ho realizzato una rete importantissima, da dedicare soprattutto a me stesso e alla mia ragazza. Oggi non potevamo perdere, abbiamo creduto fino alla fine nel pareggio, contro una squadra ben attrezzata come il Novara".

NOVARA

Nessun tesserato ha rilasciato dichiarazioni