Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Benevento-Lanciano, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Benevento-Lanciano, la voce dei protagonisti
domenica 7 settembre 2008, 18:152008
di Massimiliano Mogavero

Ottimo esordio casalingo per il Benevento che batte 3 a 0 un Lanciano che non ha affatto demeritato, nonostante il risultato. Alcune varianti tattiche e di uomini rispetto alla partita con il Perugia hanno portato gli effetti sperati. Il Benevento al 20' passa in vantaggio grazie ad un gol di testa di Clemente, abile ad insaccare su una "pennellata" di Gigi Castaldo. Nel secondo tempo il Benevento arrotonda il risultato grazie a Palermo, che al 24' sfrutta al meglio una punizione concessa per fallo di mano del portiere Rosellini che nell'occasione è stato espulso. All'ultimo minuto di recupero arriva il gran gol su punizione di Cejas che fissa il risultato sul 3 a 0.

BENEVENTO

Il capitano del Benevento, Carmelo Imbriani: "Quando si vince è sempre bello. Era importante ripartire dopo la sconfitta di Perugia e l'abbiamo fatto alla grande. Ciò non toglie che dobbiamo ancora crescere ma la squadra c'è e sarà dura per tutti batterci".

Il difensore centrale del Benevento, Giovanni Ignoffo: "Una partita difficile come sempre, in cui siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute. Voglio fare i complimenti al Lanciano che, almeno fino all'espulsione del loro portiere, ha giocato alla pari".

Il centrocampista del Benevento, Daniele Cinelli: "Come al solito è stata dura ma era importante vincere e noi siamo contenti perchè ci siamo riusciti nonostante il gran caldo e l'eccessiva umidità che ha condizionato molto la gara. Siamo ripartiti, ora dobbiamo solo continuare così".

LANCIANO

Il difensore del Lanciano, Giulio Daleno: "Il risultato parla chiaro: 3 a 0, c'è poco da dire. Ci serva da lezione per ritrovare umiltà, perchè eravamo partiti per salvarci e dopo la vittoria nella prima giornata, già si parlava di vincere il campionato. Resta il fatto che non abbiamo giocato male, ma il calcio è questo".

L'attaccante del Lanciano, Roberto Colussi: "Fino al loro vantaggio abbiamo giocato bene e siamo stati in partita. Poi il loro gol, fortuito perchè il nostro difensore è scivolato nell'occasione, ci ha tagliato le gambe e ci siamo disuniti. Nel secondo tempo non abbiamo creato un'azione pericolosa e questo deve far riflettere".