Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Juve Stabia-Ternana, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Juve Stabia-Ternana, la voce dei protagonisti
domenica 7 settembre 2008, 19:062008
di Alessandro Landolfi

Ternana corsara al Menti di Castellammare di Stabia. Gli uomini di Giorgini, infatti, si sono imposti sulla Juve Stabia per 3-1. Eppure le Vespe erano andate in vantaggio al 44' del primo tempo grazie ad un rigore abilmente trasformato dal bomber Biancolino. Poi, nel secondo tempo, dopo solo un minuto, il difensore stabiese Maury atterra ingenuamente in area di rigore l'attaccante rossoverde Scappini e per l'arbitro non ci sono dubbi nel decretare il rigore e nell'espellere lo stesso Maury. Per Rigoni è un gioco da ragazzi trasformare il penalty portando così il match sull'1-1. Da questo momento in poi la Juve Stabia, rimasta in dieci uomini, cala vistosamente e grazie ai goal di Novello al 65' e di Alessandro nel finale di gara, la Ternana porta a casa un successo meritato.

JUVE STABIA

L'allenatore della Juve Stabia, Maurizio Costantini: "Era una partita difficile da inquadrare. La Ternana si è dimostrata, come sapevamo, un'ottima squadra. Siamo stati penalizzati da un episodio che ci ha tagliato un po' le gambe. A tratti abbiamo fatto anche bene, ma a volte il calcio è fatto anche da episodi ed oggi non siamo stati fortunati. Abbiamo preso goal su palla inattiva, siamo andati sotto e abbiamo cercato di recuperare, ma la mancanza di un uomo in mezzo al campo, con il caldo che c'era oggi, si è fatta sentire. Dobbiamo lavorare e cercare di migliorare la qualità del gioco. I problemi a centrocampo? Non abbiamo il classico regista in organico e gli uomini che abbiamo hanno caratteristiche diverse che dobbiamo sfruttare, ossia quelle della corsa e dell'aggressività. Una cosa è sicura, però, non siamo diventati all'improvviso una squadra di brocchi".

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Francesco Giorgini: "Una vittoria importante contro una buona squadra. Siamo felici di aver portato a casa i tre punti. Nel primo tempo ci siamo espressi bene e soffrivamo, come già avevo pronosticato alla squadra in settimana, le loro spizzicate di testa. Poi, ovviamente, siamo stati avvantaggiati dall'episodio di inizio ripresa. Arrivare al pareggio e giocare tutta la ripresa con un uomo in più ci ha sicuramente spianato la strada. Complimenti al direttore di gara: i due rigori, a mio parere, erano netti".