Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Lazio-Sampdoria, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Lazio-Sampdoria, la voce dei protagonisti
domenica 14 settembre 2008, 18:322008
di Valerio Nasetti

La Lazio vince in casa 2-0 contro la Sampdoria nell'incontro valevole per la seconda giornata di serie A, grazie ai gol di Zarate e Pandev. Inizio veemente dei biancazzurri. Al 6' Zarate al limite dell'area di rigore si gira velocemente lasciando di stucco Bottinelli e realizza un gran gol indirizzando la sfera all'incrocio dei pali alla destra di Mirante. Al 17' Mauri ha la possibilità di raddoppiare ma sbaglia malamente a porta vuota. La Sampdoria a questo punto reagisce. Padalino e Sammarco impensieriscono Carrizo con delle conclusioni dalla distanza. Al 23' Bottinelli colpisce addirittura un palo. Nella ripresa gli uomini di Delio Rossi riescono ad addormentare il match ed al 71' sferrano il colpo del ko: lancio in profondità di Brocchi, gran controllo di Pandev che supera Bottinelli (giornata nera la sua) e tiro imparabile per Mirante. Da segnalare nella Samp l'esordio dell'argentino Fornaroli nel secondo tempo. Opaca la prova di Cassano.

LAZIO

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito: "Abbiamo giocato una grande partita, tuttavia non dobbiamo creare aspettative esagerate. Dobbiamo rimanere concentrati e proseguire così per il resto del campionato, che è ancora lunghissimo. Il Milan? La Lazio può e deve giocare alla pari con tutti".

L'allenatore della Lazio, Delio Rossi: "Siamo contenti per queste due vittorie, abbiamo giocato una gran partita, dobbiamo continuare così, i risultati danno coraggio, sono la medicina migliore. Però dobbiamo rimanere sereni, concentrati per il proseguo del campionato per aprire un ciclo. Abbiamo giocato contro una squadra che nella prima giornata ha messo sotto l'Inter, è normale soffrire dopo il vantaggio, ma l'importante è essere rimasti sereni in campo e portato a casa il risultato. Nella squadra c'è lo spirito giusto, i tifosi ci sono vicino, è un buon viatico per il futuro. Non mi aspettavo una Lazio a punteggio pieno, ma ci speravo. Zarate? Mi fa molto piacere il suo inserimento, ma è merito anche dei compagni di squadra che lo mettono in condizione di fare bene. Il Milan? Sono curioso di vedere la mia squadra contro una delle squadre più forti del campionato. Cassano? Mi sta simpatico, lo stimo molto, è un ragazzo che ha talento".

Il centrocampista della Lazio, Christian Ledesma: "Contento di questo primato in classifica, possiamo fare cose buone, ma l'importante è migliorare, c'è la sensazione che cresciamo, a Milano andiamo con umiltà. Zarate? Si è inserito subito, sono contento per lui, è un giocatore di qualità. Un futuro con la nazionale italiana? Solo se me lo chiedessero i miei figli, loro sono nati in Italia".

Il difensore della Lazio, Sebastiano Siviglia: "Abbiamo sofferto dopo il vantaggio, nel secondo tempo abbiamo preso le giuste misure. Ci comportiamo in maniera positiva sia in fase difensiva, sia in quella offensiva, a proposito: un plauso va a Pandev e Zarate: ci hanno aiutato molto nel difendere. Ora dopo queste due vittorie non dobbiamo cadere nell'errore di fare voli pindarici, piedi a terra, questo è solo l'inizio. Dobbiamo fare il nostro campionato, senza guardare i risultati delle squadre più blasonate di noi".

SAMPDORIA

Il direttore generale della Sampdoria, Beppe Marotta: "Il gol di Zarate ci ha tagliato le gambe, la Lazio ha giocato una buona partita, noi purtroppo non siamo stati abbastanza cattivi nelle occasioni del possibile pareggio. La prestazione della Samp comunque non è stata negativa".

L'allenatore della Samporia, Walter Mazzarri: "La partita si è messa subito in salita, l'unico rimprovero che muovo alla mia squadra è quello di non essere riuscita a sfruttare le tante occasioni del primo tempo, purtroppo è il caso di dire che la dea bendata oggi ci ha voltato le spalle. E' stata una giornata storta, giovedi in Coppa Uefa abbiamo la possibilità di rifarci".