Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Udinese-Borussia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Udinese-Borussia, la voce dei protagonistiTUTTO mercato WEB
venerdì 3 ottobre 2008, 07:202008
di Monica Valendino

L'Udinese va avanti in Uefa, ma che fatica! I bianconeri infatti passano solo ai rigori, dopo essersi fatti raggiungere sul 2-0 conquistato all'andata. Devono ringraziare un super Handanovic per i rigori e per alcune parate importantissime durante l'incontro. Udinese entrata in campo forse con l'approccio sbagliato, ma che comunque ha mostrato cuore e voglia di non mollare mai,ed alla fine è stata premiata.

UDINESE

Il tecnico dell'Udinese Pasquale Marino: "Non eravamo scesi in campo per gestire la partita, ma loro hanno avuto un approccio aggressivo che non ci permetteva di creare il nostro gioco. Il gol a pochi secondi dalla fine del primo tempo ha riaperto i giochi. Noi poi abbiamo fatto un bel secondo tempo, ma prendere gol da rimessa laterale può creare un brutto contraccolpo psicologico. Per questo poi li ho spronati e loro hanno anche sentito l'incitamento del pubblico che li ha trascinati. Hanno comunque dimostrato carattere. Il gruppo è in crescita, c'è sempre stata la voglia di reagire e giocarsela. Per quanto mi riguarda solo qualche anno fa sarebbe stato impensabile per me arrivarci. E' anche vero che sarebbe stato un peccato uscire subito perchè nell'arco delle due partite l'Udinese è stata superiore".

Il difensore dell'Udinese Alex Lukovic: "Siamo partiti male e poi abbiamo subito il gol, poi abbiamo cercato di reagire, di chiudere la gara e abbiamo preso il secondo gol sempre allo scadere. I rigori poi sono una lotteria, ma Samir è stato grandissimo. Il rigore? Abbiamo deciso all'ultimo, dovevo scambiarmi con Inler poi ho tirato io. Ho deciso fin da subito come tirare ed è andata. Chi vorrei affrontare adesso? Una squadra del mio paese. Stella Rossa o Partizan, mi piacerebbe davvero affrontarle. Questa partita è archiviata, da subito dobbiamo pensare al toro, perchè poi c'è la sosta e c'è tempo per riposare. Comunque dobbiamo essere pronti tutti a questi ritmi".

Il portiere dell'Udinese Samir Handanovic: "Ai rigori non ho provato nulla di particolare. Ero tranquillo. Alcuni rigoristi loro li conoscevo altri no. Per quanto mi riguarda al primo loro gol potevo reagire meglio. Domizzi si è messo lì, e il pallone ha preso una traiettoria strana. Sul secondo gol invece potevo poco. La parata più difficile? L'ultima perchè era alla fine e la concentrazione non era altissima come all'inizio. Io però sono stato importante come tutta la squadra. Abbiamo fatto una grande cosa stasera. Siamo stati poi più bravi e fortunati ai rigori, bravi tutti, dalla società alla squadra. Ora dobbiamo metterci in mostra, e anche chi non ha giocato stasera avrà la sua possibilità".

Il laterale dell'Udinese Damiano Ferronetti: "Il primo tempo non riuscivamo a giocare, loro vincevano ogni contrasto e noi eravamo in difficoltà. Abbiamo poi preso quel gol allo scadere. Nel secondo tempo siamo andati meglio, ma abbiamo preso un'altro gol allo scadere. Quando prendi questi gol, partendo dal 2-0, diventa difficile, invece abbiamo tenuto ed alla fine siamo passati. La fatica c'è ora, ma questa impresa diventa forse ancora più bella. Certo che abbiamo avuto paura, ma siamo stati bravi a crederci. Loro sono stati un'altra squadra rispetto all'andata".