Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Pistoiese-Foggia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Pistoiese-Foggia, la voce dei protagonisti
domenica 5 ottobre 2008, 18:182008
di Mario Ciampi

Pareggio al gusto di rammarico per il Foggia in terra toscana contro i padroni di casa della Pistoiese, reduce da una sconfitta e vogliosi di riscatto. I rossoneri fanno la partita e comandano il gioco per quasi tutti i 90' e pagano l'unico calo di concentrazione al 33' del primo tempo quando Fanasca finalizza al meglio una giocata di Carozza. Il meritato gol del pareggio dei satanelli giunge al 35' della ripresa con Zanetti, abile a tuffarsi ed insaccare di testa. Espulsi al 36' della ripresa lo stesso Zanetti per il Foggia e Fiasconi della Pistoiese per reciproche scorrettezze e Mareggini al 47' per proteste.

PISTOIESE

L'allenatore della Pistoiese, Roberto Miggiano: "Abbiamo disputato un grosso primo tempo che abbiamo concluso meritatamente in vantaggio, peccato perchè il pareggio è stato deciso dall'arbitro che ha fatto ripetere per ben 4 volte un corner, cose assurde, per far pareggiare il Foggia; poi s'è inventato quell'espulsione allucinante a Mareggini per far vincere addirittura il Foggia. Nel secondo tempo non ci ha fischiato nemmeno un fallo, tra l'altro anche domenica scorsa ci avevano penalizzato...ecco, siamo davvero arrabbiati. Da domani ci rimboccheremo le maniche per lavorare ancora di più, noi tutti volevamo la vittoria, la meritavamo e sono convinto che prima o poi arriverà".

FOGGIA

L'allenatore del Foggia, Raffaele Novelli: "La squadra mi è piaciuta, giocavamo palla a terra e accorciavamo bene, facendo la partita; ci siamo fatti un gol da soli, concedendo troppo all'attaccante e sono molto arrabbiato per questo: sapevamo che la Pistoiese si sarebbe difesa in 5 uomini... Noi dovevamo chiudere la gara molto prima, una partita che avremmo potuto vincere senza problemi e che invece siamo stati costretti addirittura a recuperare; purtroppo dobbiamo imparare a tirare anche da fuori, anche oggi ho visto troppi passaggi al limite, troppi dribbling e cosi non va. Salgado? E' un periodo che non gli gira bene, per il momento deve lavorare e migliorare molto ma chi l'ha sostituito ha fatto molto bene".

Il difensore del Foggia, Gianluca Zanetti: "Siamo riusciti a recuperare una partita che meritavamo di vincere, abbiamo regalato un gol nel primo tempo da noi giocato benissimo: sono errori che non possiamo permetterci. Col Gallipoli sarà difficile, è la capolista ma noi in casa abbiam sempre fatto bene e faremo di tutto per continuare a mantenere questa scia positiva".