Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Juve Stabia-Crotone, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Juve Stabia-Crotone, la voce dei protagonisti
domenica 5 ottobre 2008, 19:052008
di Alessandro Landolfi

La Juve Stabia centra la prima vittoria in campionato sul campo amico del Romeo Menti. Le Vespe si sono imposte sul Crotone per 1-0 grazie al goal di Raffaele Biancolino siglato al primo minuto di gioco. Partita piacevole soprattutto nella prima frazione di gioco dove la Juve Stabia, grazie anche alla cura del neo tecnico gialloblù Morgia, offre a tratti una buona organizzazione di gioco e sfiora la rete del doppio vantaggio in più frangenti. Anche il Crotone è ben messo in campo e prende il sopravvento soprattutto nel secondo tempo dove va vicino al goal con Basso e Triarico, ma la Juve Stabia riesce a contenere e alla fine il punteggio del match resta invariato.

JUVE STABIA

Il tecnico della Juve Stabia, Massimo Morgia: "Non è facile trasmettere il proprio credo calcistico in soli cinque giorni, ma nel primo tempo la squadra ha giocato un calcio che a me piace molto. Si è vista una squadra che ha sciorinato un buon calcio e che ha costruito un gran goal. Siamo stati bravi sia dal punto di vista tattico che sotto il profilo caratteriale. Poi nel secondo tempo è affiorata la paura di vincere e abbiamo arretrato decisamente il nostro raggio d'azione. A quel punto sono stato costretto a far passare la squadra dal 4-2-3-1 iniziale ad un 4-4-2 molto più difensivo, un modulo che per me è inusuale. Il Crotone, comunque, ha mostrato di essere un'ottima squadra. Quello che contava era la vittoria e soprattutto la voglia della squadra di sacrificarsi e di lottare tutti insieme in campo. Solo le compagini che sanno soffrire, alla lunga ottengono risultati importanti. Pian piano farò capire ai miei giocatori che è molto più divertente giocare nella metà campo degli avversari. Dedichiamo la vittoria al nostro capitano Massimo Rastelli che domani dovrà operarsi. Oggi in campo abbiamo giocato con la sua stessa grinta".

CROTONE

Il tecnico del Crotone, Francesco Moriero: "Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi. E' stata una partita molto corretta da ambo le parti e penso che il pubblico si sia divertito perché di fronte c'erano due ottime squadre. Purtroppo siamo stati penalizzati dal goal preso al primo minuto di gioco, ma nonostante tutto la mia squadra si è rimboccata le maniche ed ha avuto quasi sempre il pallino del gioco in mano. Abbiamo creato tanto e siamo stati pericolosi in più frangenti, ma ci è mancato qualcosa soprattutto in fase conclusiva, è proprio su questo aspetto che dobbiamo migliorarci. Penso che alla fine meritassimo qualcosa in più. Diamo merito alla Juve Stabia perché non era facile mantenere il vantaggio contro un Crotone così in salute. A questo punto è importante voltare pagine e ripartire già da domenica prossima consapevoli della nostra forza. Se continuiamo a giocare così, con questo carattere, ci toglieremo delle belle soddisfazioni".