Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Gallipoli-Paganese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Gallipoli-Paganese, la voce dei protagonisti
domenica 5 ottobre 2008, 20:262008
di Raffaele Pappadà

Il Gallipoli continua la volata in testa al campionato a braccetto con l'Arezzo regolando con tre gol la Paganese. Il vantaggio nel primo tempo con un gran destro dalla distanza di Mounard, che propiziava in chiusura di parziale il raddoppio di Ginestra. A cinque minuti dal termine arrivava il gol di Taccola che rimetteva in discussione la gara, ma Ginestra chiudeva i conti in contropiede.

GALLIPOLI

L'allenatore del Gallipoli, Giuseppe Giannini: "Sono molto soddisfatto di questa vittoria. Non era un incontro semplice come poteva sembrare, Capuano sa disporre sempre molto bene le sue squadre in campo. Grande merito a Mounard che con una giocata da fuoriclasse ha sbloccato il risultato, poi siamo stati bravi a gestirlo senza andare in difficoltà. La gara è stata rimessa in discussione da un episodio, Taccola è stato bravissimo a sfruttare il blocco e trafiggere Rossi. Ma proprio il fatto che siamo riusciti prima della fine a ristabilire le distanze mi rende felice. Ho dovuto cambiare modulo diverse volte per far fronte ai vari infortuni, mi dispiace per Marzeglia che è dovuto uscire dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo".

L'attaccante del Gallipoli, Ciro Ginestra: "Abbiamo dato un'altra dimostrazione di forza dopo il successo del Curi. Chiaro che sono contento anche per i miei due gol, soprattutto perchè sono serviti alla squadra. Stiamo attraversando un grande momento ma non dobbiamo assolutamente montarci la testa e continuare a lavorare con la stessa umiltà messa in campo fin qui. La classifica? Meglio non guardarla ora, vogliamo essere nelle primissime posizioni quando conterà qualcosa, ora è tutto sommato relativo".

PAGANESE

Il centrocampista della Paganese, Antonio Stentardo: "Sapevamo quanto fosse difficile portar via punti da Gallipoli, io soprattutto che ho avuto modo di conoscere l'ambiente e ricordo che la scorsa stagione in casa eravamo imbattibili. Ci abbiamo comunque provato, e siamo stati capaci di rimettere la gara in discussione a cinque minuti dalla fine. Peccato, credevamo nella rimonta ma proprio nel momento di maggiore pressione è arrivato il gol di Ginestra che ci ha spezzato le gambe. Pazienza, ci concentriamo sul prossimo impegno con la Cavese".