Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, tra Juventus e Kalinic

Napoli, tra Juventus e KalinicTUTTO mercato WEB
giovedì 16 ottobre 2008, 08:062008
di Redazione TMW.
fonte di Raffaele Amato per ILRECA.IT

Finalmente ci siamo, è l'ora della partita da sempre più attesa da tutti i tifosi del Napoli. La squadra guidata da Reja viene da due sconfitte differenti l'una dall'altra; a Lisbona è stata decisiva per l'eliminazione dalla Coppa Uefa mentre quella di Genova non ha scalfito i giudizi positivi sulla qualità della squadra. Contro la Juventus ci si aspetterà un Napoli aggressivo, rapido nei contropiedi ma soprattutto con una gran voglia di battere una squadra come quella bianconera, ora in grosse difficoltà tecniche e di spogliatoio. Brutte notizie però per il Napoli, Inacio Pià ha riportato una lieve distorsione al ginocchio destro e dovra essere sottoposto ad esami. Nell'ultima seduta di allenamento differenziato e corsa per Mariano Bogliacino, che è apparso in netto miglioramento. Dubbi riguardanti la formazione non ci sono, anche se ci potrebbe essere un ballottaggio sul partner d'affiancare al "pocho" Lavezzi, ma fra Denis e Zalayeta, il favorito è nettamente il bomber argentino. In difesa giocheranno il neo nazionale italiana Santacroce, Paolo Cannavaro e Matteo Contini, a centrocampo spazio a Maggio sulle fasce, giocatore che dovrà essere fondamentale nel colpire la Juve sulle zone laterali, avendo corsa e grande tecnica. In mezzo al campo, il collaudato trio delle meraviglie, il "motorino" Gargano(gol alla Juve l'anno scorso), "Marekiaro" Hamsik che dovrà dare estro e fantasia alle giocate della squadra, e l'ex bianconero Blasi, desideroso di dimostrare il suo valore conro la sua ex squadra, mentre a sinistra agirà il giovane di belle speranze Vitale; in avanti Lavezzi, che in questo momento fa reparto da solo e il bomber argentino Denis che dimostra di avere grandi qualità ancora non del tutto espresse.

La probabile formazione:
(3-5-2) Iezzo; Santacroce, Cannavaro, Contini; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Vitale; Denis, Lavezzi. Panchina - Gianello Rinaudo Aronica Pazienza Montervino Mannini Zalayeta.

News
Per quanto riguarda lo stadio San Paolo, il giudice ha disposto che le curve del Napoli anche per il big match con la Juventus resteranno chiuse. Intanto sono già stati venduti 14.000 biglietti e qiundi è facile immaginare che il San Paolo sarà stracolmo.

IL PUNTO SUL MERCATO
Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento del Napoli per Nikola Kalinic, 20 enne attaccante croato dell'Hadjuk Spalato, per il quale Pierpaolo Marino ha buttato più di un occhio soprattutto in prospettiva per la stagione 2009/2010. Il giovane bomber croato, potrebbe essere l'ideale sostituto del "panteron" Zalayeta nel caso di addio di Edy Reja alla panchina azzurra.

Gli occhi delle grandi squadre non sono solo sui giocatori più importanti del Napoli, ma sembra che anche Pierpaolo Marino non passi inosservato per i grandi club. Voci di un interesse della Juventus per il manager azzurro sono in giro ormai da tempo, ma ora spetta solo al Presidente Aurelio De Laurentiis zittire queste voci, convocare in sede Marino e firmare il prolungamento del contratto.