Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Foligno-Crotone, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Foligno-Crotone, la voce dei protagonisti
domenica 19 ottobre 2008, 18:392008
di Giuseppe Bruni

Nella ottava giornata del girone B di prima divisione, il Crotone conquista la prima vittoria esterna all'Enzo Blasone di Foligno. Dopo un avvio equilibrato, alla mezz'ora De Paula guadagna gli spogliatoi anzitempo, reo di aver offeso a parole il direttore di gara. Gli ospiti ne approfittano ed operano il sorpasso con Espinal sul finire di tempo. Nella ripresa i padroni di casa attaccano a testa bassa, senza trovare spazi nella retroguardia avversaria. Sul versante opposto i rossoblu sprecano a ripetizione l'opportunità del raddoppio, sino al secondo dei quattro minuti di recupero quando Espinal chiude i giochi con una pregevole azione personale. Il Crotone sale a quota 15 punti, il Foligno resta a 9 in zona play-out.

FOLIGNO

Scuro in volto, il tecnico biancazzurro Roberto Cevoli analizza i contro di una sconfitta pesante ai fini della classifica attuale: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, hanno fatto di tutto per rimettere a posto la partita. Certamente, l'espulsione di De Paula ha dato loro un vantaggio importante, sono stai bravi a sfruttarlo immediatamente. Fino ad allora, però, il match era equilibrato ed avevamo fatto meglio noi. Nella ripresa è stato tutto più difficile, complimenti al Crotone".

Mea culpa di Filippo Petterini secondo cui l'espulsione, seppur "fiscale", ha rappresentato il punto di svolta a sfavore: "Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, forse meritavamo qualcosa in più. Poi, in inferiorità numerica, è cambiato tutto e non siamo riusciti nell'intento quantomeno di pareggiare. L'espulsione? A mio giudizio l'arbitro è stato fiscale. Guardiamo avanti, ora ci aspetta la prima della classe".

CROTONE

Felice di aver ottenuto i primi tre punti lontano da casa, il tecnico Francesco Moriero spiega quanto buono ha profuso la squadra ai fini del successo: "I ragazzi sono stati bravi, hanno mostrato grande lucidità nei momenti cruciali del match. A mio avviso, la vittoria di oggi è meritata, forse non abbiamo espresso un grande gioco, ma siamo stati cinici ed attenti nello sfruttare le occasioni a disposizione. Anzi, potevamo fare anche qualche goal in più. Basso ricorda me da giocatore? Ha della ottime qualità, riesce a sfruttare la velocità ed unisce a questa la tecnica, può migliorare ancora molto".

Il man of the match, Vinicio Espinal, esprime grande soddisfazione per la doppietta personale decisiva ai fini del risultato: "Di sicuro, la vittoria conta più dei goal che ho fatto. Questi sono i primi punti fuori casa, vogliamo continuare su questa strada e migliorarci giorno dopo giorno. È una vittoria importante, vedremo strada facendo, il cammino è lungo, possiamo far bene".