Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Pergocrema-Cremonese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Pergocrema-Cremonese, la voce dei protagonisti
martedì 21 ottobre 2008, 00:572008
di Manuel Magarini

Serata magica al Voltini. Il Pergocrema e la Cremonese si sono affrontate di fronte al tutto esaurito in una partita terminata con il risultato di 1 a 1. In un duello particolarmente agonistico le due squadre hanno dato tutto quello che avevano sbloccando il risultato con il vantaggio parziale al 62' del Pergo targato Bonazzi, bravo a concludere un'ottima giocata all'interno dell'area di rigore del suo compagno di reparto Andreini. La doccia fredda giunge al 76' per la squadra locale grazie alla precisa conclusione del centravanti Guidetti, in grado di battere l'incolpevole Brivio.

PERGOCREMA

Il tecnico del Pergocrema, Oscar Piantoni: "Nella prima fase la squadra si stava quasi accontentando ad operare una manovra di contenimento, fino a quando dagli ultimi 10 minuti del primo tempo siamo riusciti ad uscirne bene, con alcune giocate importanti, fra cui un Bonazzi molto bravo ad agire fra le linee. Il loro goal credo sia regolare, frutto comunque di una stanchezza che si era cominciata a sentire negli ultimi minuti nei quali ci eravamo trasformati tatticamente in un 4-5-1 per ostacolare le giocate delle loro fasce Vitofrancesco e Pesaresi. Per quanto riguarda il risultato finale, il pareggio ci porta un po' di delusione, seppur i ragazzi siano stati bravi a reagire agli sproni che ho dato loro durante la settimana. Faccio i complimenti ad Andreini per la prestazione importante di oggi".

Il difensore del Pergocrema, Stefano Ragnoli: "Il pareggio di quest'oggi è stato complessivamente giusto, contro una squadra particolarmente blasonata come la Cremonese, un motivo in più per noi per credere nel raggiungimento finale della salvezza. Come Capitano le sensazioni sono state splendide, grazie a dei tifosi spettacolari".

L'attaccante del Pergocrema, Alessandro Andreini: "Sono soddisfatto della mia prestazione, come di quella del resto della squadra in una gara, dove gli stimoli ci venivano solo a guardare gli spalti con un continuo sostentamento dei nostri tifosi. Da ora in poi finalmente il tono delle nostre gare scenderà, dato che affronteremo team preparati per la salvezza".

Il difensore del Pergocrema, Andrea Federici: "Un parti giusto, ottimo in virtù di come la squadra affrontata oggi, sia stata preparata per la rapida salita in serie B".

CREMONESE

Il tecnico della Cremonese, Ivo Iaconi: "La squadra si è comportata bene in un campo dove alla vigilia ci aspettavano molte insidie. Siamo riusciti infatti a creare numerose buone opportunità, ma abbiamo pagato caro la nostra mancanza di concretezza, una errata lettura di gioco sul goal degli avversari dove siamo stati delle belle statuine. Un Pergo comunque valido, intelligente e cinico come previsto. Buone soprattutto le prestazioni del nostro Temelin, in grado di sopperire alla mancanza nell'organico di attaccanti in grado di tenere su la palla, così come dei loro Le Noci e Bonazzi. La natura degli episodi da moviola sono stati complessi, ma accettiamo con serenità le decisione del direttore di gara. Si sono visti comunque dei miglioramenti rispetto alla precedente gara con la Pro Patria, soprattutto dal punto di vista della sicurezza messa in mostra dai nostri giocatori".

Il centrocampista della Cremonese, Davide Severino: "Una buona gara, frutto di un bel carattere messo in mostra e rovinato nella concessione del goal avversario da una nostra errata convinzione che la palla fosse terminata fuori. Nonostante il rammarico dunque dobbiamo continuare così. Lo scontro a centrocampo con Sambugaro è stato degno della categoria in cui ci troviamo e sarà sicuramente così fino alla fine".