Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Padova-Cesena, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Padova-Cesena, la voce dei protagonisti
domenica 26 ottobre 2008, 17:522008
di Stefano Volpe

Torna alla vittoria il Padova, che allo Stadio Euganeo supera di misura il Cesena, staccandolo in classifica. A decidere l'incontro ci ha pensato Di Nardo, scaltro nell'approfittare di una sponda area di Varricchio per superare Ravaglia. Nel primo tempo giocano meglio i biancoscudati, mentre il Cesena, fin li assente, si ravviva nella ripresa, senza però trovare lo spunto vincente per pervenire al pareggio.

PADOVA

L'allenatore del Padova, Carlo Sabatini: "Sicuramente oggi non abbiamo disputato la nostra miglior partita. Dopo un buon primo tempo, abbiamo sofferto parecchio nella ripresa, anche se il Cesena non ha avuto grosse occasioni per pareggiare. Ma nel calcio tutto può succedere e a volte può bastare anche un rimpallo sfavorevole per mandare all'aria un intero incontro. Dobbiamo quindi imparare a chiudere prima le partite e sopratutto a dosare meglio le energie. Non dobbiamo spremerci troppo nei primi minuti perché poi inevitabilmente si finisce con l'acqua alla gola. Lavoreremo anche su questo e sono sicuro che i ragazzi sapranno correggere i propri difetti così come hanno fatto per altre imperfezioni. Da salvare comunque, oltre al risultato, resta una buona applicazione del nuovo modulo che ci permette di essere meno prevedibili in fase offensiva".

Il portiere del Padova, Andrea Cano: "La prima frazione di gioco l'abbiamo dominata, trovando il gol e rischiando di chiudere anche con più di una rete di vantaggio. Nel secondo tempo siamo un po' calati; merito anche del Cesena che ha avanzato il proprio baricentro, creando buone trame di gioco. Non dimentichiamoci che i romagnoli sono una formazione blasonata che arrivava a Padova forte degli stessi nostri punti in classifica. Tuttavia non si sono resi molto pericolosi nell'arco dell'intera partita, per cui posso affermare che la nostra vittoria è ampiamente meritata. Sono felice, inoltre, per il traguardo delle 100 partite disputate con questa maglia, alla quale tengo molto. L'obbiettivo ora è raggiungere le 150 presenze".

CESENA

L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: "Sono contento per la reazione della squadra, che dopo essere partita contratta, ha messo alle corde il Padova per l'intero secondo tempo. Purtroppo non è bastato e ce ne torniamo a casa con una sconfitta immeritata. Un pareggio sarebbe stato il risultato più equo considerate le occasioni che abbiamo avuto nella ripresa. Scontiamo però la partenza ad handicap, forse frutto dell'emozione di giocare una sfida così sentita. La squadra comunque è in crescita, anche fisica, lo dimostra il fatto che abbiamo chiuso il match senza alcun calo di condizione. Certamente dobbiamo imparare a concretizzare di più e a migliorare la fase difensiva su calcio piazzato, situazione nella quale oggi abbiamo pagato".

Il difensore del Cesena, Luca Ceccarelli: "In occasione del gol che mi è stato annullato, mi era sembrato di esser partito da dietro la linea difensiva, per cui sarebbe stato tutto regolare. Certamente era una situazione difficile da giudicare. Peccato perché il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, dopo il grosso sforzo profuso, da parte nostra, nella ripresa. Nel primo tempo invece siamo andati molto in difficoltà, specialmente nei primi minuti, quando il Padova ha alzato i ritmi e ci ha chiuso nella nostra metà campo. Successivamente siamo stati bravi a reagire e a far indietreggiare i nostri avversari, e con pizzico di fortuna in più saremmo usciti dal campo imbattuti".