Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Ravenna-Sambenedettese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Ravenna-Sambenedettese, la voce dei protagonisti
domenica 26 ottobre 2008, 20:182008
di Morgan Ricci

Uno a uno il finale di partita tra Ravenna e Sambenedettese. Sono i giallorossi a fare la partita, la Samb controlla e cerca di partire in contropiede. Succede poco fino al trentesimo quando Sciaccaluga pennella al centro area dove Ciuffetelli mette dentro il pallone, ma per la guardalinee Giuliana Guarino è fuorigioco e l'arbitro annulla. Ad inizio secondo tempo la Samb passa. Distrazione difensiva dei giallorossi, cross dalla destra di Magnani che serve Forò a centro area che in spaccata insacca alle spalle dell'incolpevole Rossi. Da goal in poi è un monologo sterile giallorosso, il Ravenna spinge ma non trova mai il guizzo vincente fino al secondo minuto dopo il 90' quando un tiro di Zizzari viene deviato dal portiere ospite proprio nella zona di Trotta che non ha difficoltà ad insaccare a porta praticamente vuota. Da segnalare anche una sforbiciata di Ciuffetelli un minuto dopo con presa alta di Dazzi.

RAVENNA

Il tecnico del Ravenna, Giancluca Atzori: "Sono molto arrabbiato perché uno prepara per tutta la settimana la partita, guarda decine e decine di filmati, poi per un'ingenuità enorme rischia addirittura di perdere una partita in cui gli ospiti hanno passato al metà campo non più di un paio di volte e dove hanno tirato in porta una volta sola. Mi sono veramente stufato di questi regali, tutte le domeniche regaliamo qualcosa agli avversari. Non faccio nomi perché voglio rivedere questa sera il filmato della partita, ma è ovvio che qualcuno si sia fatto una bella dormita in quell'azione. Io voglio subire goal perché gli altri sono stati più bravi di noi, non perché siamo stati ingenui. La partita era da vincere assolutamente, noi vogliamo i play off, la società li vuole e crediamo di valerli. Sono contento per Trotta, lo abbiamo aspettato tanto, spero che il goal gli serva per sbloccarsi definitivamente".

Il DS del Ravenna, Giorgio Buffone: "Spiace varamente perché nell'unica occasione concessa la Samb ci abbia punito. Siamo contenti per il quarto risultato utile consecutivo, ma oggi come a Lecco una settimana fa avremo meritato i tre punti, invece siamo qua a commentare due pareggi che ci vanno molto stretti, sopratutto quello di oggi. La situazione degli infortunati certamente non ci aiuta, oggi avevamo sei indisponibili e Zecchin non al meglio, speriamo di recuperare qualcuno per domenica prossima. Oggi vorrei ringraziare i nostri tifosi che ci hanno sostenuto in maniera continuativa anche dopo essere stati in svantaggio".

SAMBENEDETTESE

Il tecnico della Sambenedettese, Enrico Piccioni: "Penso che il pareggio sia il risultato più giusto. La squadra si sacrifica, per questo devo ringraziare i miei ragazzi, eravamo ben messi in campo e abbiamo controllato bene il Ravenna, che tecnicamente e in termini di esperienza è una squadra molto più forte di questa Sambenedettese. Sul loro goal un loro raccattapalle ha fatto la furbata guadagnando una decina di metri, l'arbitro non se ne è accorto, e da quella rimessa poi è venuta l'azione del goal".