Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Real Marcianise-Foggia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Real Marcianise-Foggia, la voce dei protagonisti
domenica 26 ottobre 2008, 20:202008
di Gianluigi Bagnulo

Al "Pinto" di Caserta ritorna a sorridere il Real Marcianise che ritrova la vittoria ai danni di un Foggia troppo svogliato che non si rende mai pericoloso per tutto il corso della partita. Il Marcianise trova il gol-vittoria alla mezz'ora del primo tempo quando Romano, sfruttando un errore di Lisuzzo, si invola verso Bremec in campo aperto e serve a Innocenti un facile pallone da insaccare nella porta ormai sguarnita. Nel corso del secondo tempo il copione non cambia e i pugliesi, in pessima giornata, rischiano di subire anche il punto del due a zero su un colpo di testa dell' ottimo Filosa che colpisce la base del palo.

REAL MARCIANISE

Il tecnico del Real Marcianise Luca Fusi: "Abbiamo giocato con intelligenza sfruttando i varchi centrali che lasciava il Foggia. Sapevo che i ragazzi sarebbero stati in grado di reagire perchè abbiamo un gruppo molto unito e anche oggi l'abbiamo dimostrato. E' stato importante comunque , aldilà dei tre punti, ritrovare il nostro gioco. Oggi i ragazzi hanno dimostrato tanta determinazione e hanno sostenuto un 'ottima prova. Sono molto soddisfatto della partita odierna e penso con ottimismo al futuro".

FOGGIA

Il tecnico del Foggia Giuseppe Novelli: "E' stata una bruttissima prestazione da parte dei miei ragazzi. Non c'eravamo nè sotto l'aspetto fisico nè sotto quello mentale; dobbiamo crescere e iniziare a dare continuità ai nostri risultati, ripetendo le prestazioni casalinghe anche in trasferta. Questo è un campionato difficilissimo, non ci sono risultati scontati. Inoltre il Marcianise era una squadra a caccia di punti e assetata di vittoria. Non ci hanno concesso nulla, interpretando molto bene la partita".

Il centrocampista del Foggia Fabio Pecchia: "Bisogna fare i complimenti al Real Marcianise che ha fatto una grandissima partita. Noi, invece, abbiamo fornito una delle peggiori prestazioni stagionali. Forse non siamo ancora pronti a fare il salto di qualità. C'è grossa delusione da parte nostra: abbiamo giocato con troppa presunzione. Dobbiamo migliorare il nostro rendimento in trasferta; i conti parlano chiaro: quattro partite ed un solo punto. Troppo poco per chi aspira alla promozione in serie B".