Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Benevento-Real Marcianise, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Benevento-Real Marcianise, la voce dei protagonisti
martedì 4 novembre 2008, 00:082008
di Massimiliano Mogavero

Finisce in parità il derby campano di Lega Pro, posticipo serale della decima giornata.
Al Santa Colomba è andato in scena una match non eccezionale dal punto di vista dello spettacolo e della mole di gioco sviluppata da entrambe le squadre. Nel primo tempo la partita l'ha fatta il Benevento, pur senza impensierire al portiere ospite Fumagalli. I giallorossi sono riusciti a passare anche in vantaggio al 37' con uno splendido colpo di testa di Clemente su un assist al bacio di Bueno. Il Marcianise, però, non si è perso d'animo ed ha agguantato il pari due minuti più tardi con il bomber Innocenti, abile a mettere alle spalle di Gori un pallone che vagava in area di rigore.
Nel secondo tempo la partita cala ancora di ritmo e il Marcianise dà l'impressione di poter fare il colpaccio, soprattutto con Innocenti che al 2' sbaglia un gol già fatto, solo davanti a Gori. Al 23' viene espulso Ciano per un dubbio fallo da ultimo uomo e qui cambia la gara: il Marcianise si rifugia in trincea per strappare un importantissimo punto e il Benevento si butta in avanti a capofitto alla ricerca del gol vittoria. I sanniti riescono anche a realizzare una rete con Castaldo, ma l'arbitro annulla e così la partita si conclude in parità.

BENEVENTO

Non è stato possibile intervistare nessun atleta giallorosso visto il silenzio-stampa imposto dalla società.

REAL MARCIANISE

L'allenatore del Real Marcianise Luca Fusi: "Il Benevento è una grande squadra e aver conquistato questo punto mi riempie di orgoglio. Noi siamo stati bravi a reggere l'urto della loro pressione soprattutto dopo l'espulsione di Ciano. Per quanto riguarda gli errori arbitrali non mi esprimo, perché bisogna finirla di dare sempre giudizi negativi sull'operato degli arbitri. Sbagliano come sbagliamo tutti".

Il centrocampista del Real Marcianise Michele Ciano: "Abbiamo conquistato un punto importante contro una squadra candidata alla promozione e su un campo storicamente ostico. La mia espulsione era inesistente visto che non ho nemmeno sfiorato Bueno".

L'attaccante del Real Marcianise Riccardo Innocenti: "Sono felice per il punto strappato e per il gol realizzato. Dopo Cava, riusciamo a fare un altro punto lontano dalle nostre mura amiche. Siamo soddisfatti".