Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alghero, Cuccureddu: "Qui in attesa di tornare ad allenare"

Alghero, Cuccureddu: "Qui in attesa di tornare ad allenare"
mercoledì 5 novembre 2008, 16:492008
di Germano D'Ambrosio
fonte Stefano Soro per "L'Unione Sarda"

Antonello Cuccureddu arriva ad Alghero come consulente tecnico del presidente, che l'ha voluto fortemente nello staff giallorosso. Ma è lo stesso ex tecnico di Torres, Grosseto e Perugia a chiarire che si tratta di un incarico provvisorio. "Sto aspettando una chiamata da qualche squadra importante di Prima Divisione o serie B".

Allora perché ha accettato la proposta del presidente Sanna?
"Voglio dare una mano a livello amichevole, quando un amico ti chiede un aiuto non si può dire no. Proverò a dare qualche consiglio per aiutare l'allenatore e la squadra ad uscire da questa situazione difficile".

Qualche maligno potrebbe dire che Cuccureddu è venuto ad Alghero per prendere il posto di Giorico.
"Mauro Giorico deve stare tranquillo e continuare a lavorare come sta facendo, io sarò una mano all'Alghero sino a quando non arriverà una chiamata importante".

Ha visto l'Alghero in queste prime partite?
"Ho seguito la squadra all'inizio e credo ci siano giocatori validi. Purtroppo l'inesperienza a livello professionistico si paga, ma credo che l'Alghero possa rialzarsi e dovrà farlo subito per rimettersi in carreggiata".

Ha già parlato con l'allenatore?
"Ancora no, incontrerò sia lui che i giocatori giovedì (domani, ndr). Spero di dare i consigli giusti per uscire dalla crisi, bisogna capire le cause di questo momento difficile, cercare di uscirne al più presto e questo si può fare solo restando sempre uniti".

Crede nella salvezza dell'Alghero?
"Assolutamente sì, altrimenti non sarei venuto a dare una mano. Bisogna restituire un po' di serenità alla squadra, poi si potrà anche intervenire sul mercato, ma dipenderà dalla società e gli obiettivi che si vogliono raggiungere, anche se bisogna avere bene in mente come obiettivo primario la permanenza in questo campionato".

Cosa le ha chiesto il presidente?
"Niente di particolare, solo dare una mano all'Alghero. E io lo farò con molto piacere perché, oltre ad essere legato profondamente alla squadra della mia città, ho un ottimo rapporto con il presidente".

Quanto le manca la panchina?
"Vorrei tornare ad allenare, per questo ho già detto al presidente che se dovesse arrivare una proposta interessante per tornare in panchina tornerò a fare l'allenatore. Nell'ultimo periodo ho avuto qualche contatto ma alla fine non è stato raggiunto un accordo. Ora però mi concentro sull'Alghero, bisogna dare una sterzata".