Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Ravenna-Padova, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Ravenna-Padova, la voce dei protagonisti
domenica 9 novembre 2008, 19:112008
di Morgan Ricci

Vittoria ineccepibile del Padova, che fa sua la partita ad una manciata di minuti dalla fine. Pallino del gioco da subito in mano ai patavini ed al 12' Pederzoli beffa un incerto Rossi sul proprio palo. Non succede nulla fino al 42', quando ancora il Padova va vicino al goal: Rabito si fa anticipare da Rossi in uscita bassa. Nel secondo tempo il Ravenna sembra avere un piglio diverso, ed infatti, al 56', Zizzari su bella intuizione di Rossetti insacca dentro l'area piccola battendo un incolpevole Cano. La squadra giallorossa, dopo il pareggio, si spegne e, se togliamo due punizione dal limite, è sempre il Padova a fare la partita e ad avere le occasioni migliori, sprecate in successione fino a tre minuti dalla fine, quando Gasparello segna di testa su cross dalla sinistra.

RAVENNA

Il tecnico del Ravenna, Giancluca Atzori: "Purtroppo abbiamo tantissimi indisponibili e oggi, già in emergenza, dopo sette minuti ho dovuto stravolgere tutto per l'infortunio di Ungaro. Il Padova ha meritato di vincere, non c'è nulla da dire, è una bella squadra. Sul secondo goal abbiamo commesso diversi errori in un'unica azione: sono andati tutti verso la palla lasciando libero l'uomo che poi ha realizzato. Purtroppo anche domenica, per la trasferta di Portogruaro, avrò a disposizione non più di 13-14 uomini, e così è veramente difficile".

L'attaccante del Ravenna, Francesco Zizzari: "E' sempre bello fare goal, ma quando la tua squadra non fa risultato questo perde assolutamente di valore. Purtroppo siamo perennemente in emergenza, siamo falcidiati dagli infortuni e diversi di noi giocano, per esigenza, fuori ruolo. Possiamo fare bene ma certe amnesie difensive, ormai domenicali, ci stanno costando davvero care. Dobbiamo solo continuare a lavorare seguendo le indicazioni del mister, e già da domenica dobbiamo fare risultato a Portogruaro, in una partita che, ahimè, con la classifica attuale sa di scontro salvezza".

PADOVA

Il tecnico del Padova, Carlo Sabatini: "Vittoria ampiamente meritata, che ci rimette in carreggiata dopo l'immeritata sconfitta con la Spal. L'avversario era assolutamente di valore e la vittoria per questo ha ancora più valore. Ora che siamo in zona play off vogliamo rimanerci più a lungo possibile; abbiamo le qualità per farlo".

Il centrocampista del Padova, Alessandro Pederzoli: "Sono molto contento per il goal che dedico alla mia famiglia, che mi è sempre vicina. Su quel tiro sono stato bravo e fortunato perché ha effettivamente preso una traiettoria perfetta, anche se forse non era del tutto imprendibile; credo, comunque di aver sorpreso il portiere che non si aspettava il tiro. In settimana, dopo la sconfitta di Ferrara, voi giornalisti ci avete letteralmente massacrato: questa è la nostra risposta migliore".