Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, tifosi protestano per mancata squalifica ad Adriano

Fiorentina, tifosi protestano per mancata squalifica ad Adriano
martedì 17 febbraio 2009, 18:432009
di Redazione TMW

La Fiorentina si sta preparando per la sfida di giovedì prossimo al Franchi contro l'Ajax che segnerà il suo ritorno in Coppa Uefa dopo l'eliminazione dalla fase a gironi della Champions League e l'accesso alla finalissima perso la scorsa stagione ai calci di rigore con i Glasgow Rangers.
La squadra viola in questi due giorni ha scelto il silenzio nel rispetto del tifoso del Genoa ancora in gravi condizioni e perché ancora scossa dai fatti di domenica. Prandelli e i suoi, come da regolamento Uefa, torneranno a parlare domani alle 16,30 alla vigilia della sfida con la formazione di Van Basten per cui la prevendita sta procedendo a buoni ritmi (oltre 16.000 i biglietti venduti finora). Se la Fiorentina è in silenzio, non altrettanto lo sono i tifosi che non hanno gradito la mancata squalifica da parte del giudice sportivo dell'attaccante dell'Inter Adriano, autore di un gol di mano nel derby di domenica, a fronte dei due turni di stop inflitti al centravanti viola Alberto Gilardino dopo la rete di mano al Palermo a fine ottobre. "Tutto questo è la conferma che nel calcio italiano ci sono due pesi e due misure" afferma Stefano Sartoni, uno dei leader della curva Fiesole.
Rabbia anche nelle parole di Filippo Pucci, presidente del Centro di coordinamento viola club: "Ingiustizia è fatta. Ormai è chiaro che esistono figli e figliastri e che la giustizia sportiva in Italia va dove la portano gli orientamenti di alcuni mass media. Per molti il tocco di mano di Adriano era involontario e tale è stato giudicato.

Inutile sorprenderci". Dalla Fiorentina si limitano a dire: "Noi siamo stati puniti e questo è un fatto, per il resto no comment".
Comunque ora la concentrazione è per la partita con l'Ajax considerando che alla Coppa Uefa il club dei Della Valle tiene molto. Rispetto a domenica rientrerà Felipe Melo, Prandelli potrebbe rilanciare Semioli dal 1' tornando al 4-3-3 o in alternativa Gobbi se opterà per il 4-4-2. Ovvia la conferma di Mutu che con la tripletta al Genoa ha raggiunto quota 13 gol stagionali. Il romeno fu l'anno scorso uno dei grandi protagonisti in Coppa Uefa con 6 gol, un bottino che lo ha proiettato al primo posto nella classifica dei marcatori viola in questa competizione e che naturalmente lui mira ad aumentare.