Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pillon: "Bonazzoli arma in più per i viola a Reggio Calabria"

Pillon: "Bonazzoli arma in più per i viola a Reggio Calabria"TUTTO mercato WEB
sabato 28 febbraio 2009, 08:302009
di Redazione TMW.
fonte di Samuele Brandi per FIRENZEVIOLA.IT

A poche ore dalla cociente delusione di Coppa Uefa si torna a parlare di Campionato e la sfida imminente di Reggio diventa d'attualità. Per analizzare bene la prossima partita della squadra allenata da mister Prandelli, Firenzeviola.it ha contattato l' ex tecnico della Reggina Giuseppe Pillon. Di seguito l'intervista rilasciataci dall' ex tecnico amaranto.

Che sfida sarà quella tra Reggina e Fiorentina?
"Sarà una partita difficile per la compagine gigliata perchè per la Reggina potrebbe essere una delle ultime chance utili per risalire la classifica, proprio in virtù di questo mi aspetto una squadra amaranto molto aggressiva. Mancano sempre meno partite alla fine del campionato e credo che i giocatori amaranto siano chiamati a dare Domenica prossima il 110%. Il pubblico di Reggio Calabria come sempre sarà caldissimo aiuterà la propria squadra però se la Fiorentina riuscirà a giocare come sa, viste le tante potenziali dell'organico, potrebbe tornare da Reggio con i tre punti".

Quali sono i giocatori che più dovrà temere la Fiorentina?
"Barreto è un giocatore di primissima qualità che potrebbe mettere molto in difficoltà la squadra gigliata, un altro pericoloso è Brienza ma tutto sommato il gruppo nel suo complesso è molto unito e vorrà fare bene contro la Fiorentina. Un altro a cui la squadra viola dovrà riservare un trattamento particolare è Corradi che può sempre risultare molto pericoloso sotto porta".

Qual'è secondo lei la chiave di questo incontro?
"Io credo che la Reggina dovrà fare la partita e questo potrà giovare molto alla squadra gigliata, se le maglie della difesa amaranto dovessero allargarsi troppo la Fiorentina potrebbe approfittarne con i vari Semioli e Mutu, le caratteristiche dei difensori amaranto sono tali da rischiare molto quando la squadra si allunga e lascia il campo aperto alle ripartenze degli avversari. I viola non devono comunque approcciarsi a questo incontro pensando alla classifica della Reggina".

Per i viola ci potranno essere ripercussioni dopo l'eliminazione dalla Coppa?
"L'importante per la squadra gigliata in questo momento sarà recuperare le energie prima fisiche poi mentali, Prandelli è un bravo allenatore e saprà motivare al meglio i suoi in vista della sfida di Reggio".

A causa dell'assenza di Gilardino per squalifica probabilmente giocherà Bonazzoli, quali le differenze principali tra i due?
"Gilardino è un giocatore più completo di Bonazzoli, quest'ultimo però giocherà contro la sua ex squadra e vorrà sicuramente fare bene per dimostrare di essere un uomo da Fiorentina. Bonazzoli è bravissimo nel gioco aereo e nel far salire la squadra, penso che potrà dare molto fastidio alla retroguardia amaranto".

Mi faccia un pronostico su Reggina-Fiorentina
"La sfida tra le due sqaudre sarà molto interessante ma io prevedo che finirà in parità".