Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Papadopulo: "Potrei ritornare già ora su una panchina di A"

Papadopulo: "Potrei ritornare già ora su una panchina di A"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 marzo 2009, 18:102009
di Giuseppe Castro
fonte Itasportpress.it

L'ex giocatore e allenatore della Lazio, Giuseppe Papadopulo, ha rilasciato una lunga intervista esclusiva a Itasportpress parlando di Lecce, Torino, Mourinho, Zamparini e tatticamente della gara di domani Catania-Lazio.

Mister Papadopulo, secondo lei il presidente Lotito è l'uomo giusto per portare la Lazio in Europa?
"Credo proprio di si. Ha un modo di operare molto oculato. Personalmente conservo un buon ricordo di lui. Ricordiamoci come ha trovato la Lazio quando è arrivato. Ha dimostrato dunque le sue grandi capacità manageriali".

Qual è il suo giudizio sul tecnico Delio Rossi?
"E' un buon allenatore, ha fatto bene con la Lazio in questi anni pur non disponendo sempre di un organico eccezionale. Il suo rendimento è sicuramente positivo".

L'ultima sua panchina è stata quella del Lecce. Promozione in A, migliore difesa, record di vittorie, tutto bruciato però in una sera per qualche divergenza con i dirigenti salentini. E' tutto vero?
"In linea di massima è una parte della verità anche se non è tutta la verità. Ho fatto la scelta di lasciare la panchina del Lecce con molto dispiacere. Portare una città importante come quella giallorossa, in un anno e mezzo in serie A non è stato semplice. Però quando non si condividono alcune strategie della società meglio alzarsi e andare".

Ritiene che questo Lecce ha le potenzialità per salvarsi?
"Possono esserci le possibilità di una salvezza. Personalmente avrei voluto allestire un altro tipo di squadra. Auguro ai tifosi leccesi di salvarsi perché vincere nuovamente il campionato di B non è un traguardo facile da raggiungere".

Ha avuto proposte concrete da club di A? Si è parlato del Torino.
"Sì, ho ricevuto diverse proposte che non ho ritenuto però di accettare. La mia speranza è quella di trovare chi mi offre una panchina importante. Si sta parlando di Torino, ma per il momento preferisco lasciare in pace Novellino. Ripeto, sono in attesa di una collocazione. Ho voglia di tornare ad allenare in serie A. Ho rifiutato diverse offerte dalla serie B. Non escludo che nel corso di questa stagione possa subentrare a qualche collega. Spero di non completare il campionato come pensionato ma da allenatore".

Lei è un tecnico che non le ha mai mandate a dire, ci da un giudizio su Josè Mourinho?
"E' chiaro che da Mourinho ci aspettavamo altre cose dal punto di vista calcistico. Questo non è avvenuto. Abbiamo scoperto piuttosto un uomo che dice le cose che pensa anche se in un modo non corretto. Nell'ambiente del calcio ci sono delle regole da rispettare e non bisogna offendere i colleghi".

Papadopulo, com' è stato il suo rapporto con il presidente Zamparini quando allenò il Palermo nel 2005/06?
"Ho tuttora un buon rapporto con Zamparini. Quando arrivai al Palermo avevo percepito che la società aveva già stabilito un accordo con Guidolin per farlo tornare in panchina. Nonostante avessi conquistato risultati importanti come la semifinale di coppa Italia e gli ottavi di Uefa, ho dovuto lasciare la panchina e accettare con malincuore una decisione che avevo già previsto al mio arrivo".