Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, presentato Venturato

Cremonese, presentato Venturato
venerdì 27 marzo 2009, 14:542009
di Redazione TMW
fonte Patrizio Pavesi

E' stato presentato questa mattina alla stampa il nuovo tecnico della Cremonese, Roberto Venturato, che prende il posto di Emiliano Mondonico. Dopo le dimissioni irrevocabili dell'ex tecnico di Torino e Atalanta, il presidente Arvedi ha affidato l'incarico al giovane allenatore veneto. Venturato ha allenato il Pizzighettone, portando la squadra dalla serie D alla C1 nel giro di tre stagioni, e ha rivestito nella Cremonese il ruolo di secondo di Mondonico negli ultimi due campionati.
"E' una bella opportunità in un momento particolare per la squadra, ma la vedo come un'occasione per me come allenatore e nel contesto di una realtà con grande potenziale e con ampie possibilità di crescere.

Ho accettato con entusiasmo: saranno 8 settimana molto impegnative tra campionato e ritorno della finale di Coppa Italia, ma vogliamo fare qualcosa di importante".
La Cremonese, partita con
ambizioni di promozione, naviga a ridosso della zona play out ed è reduce dalla pesante sconfitta esterna con il Legnano e dallo 0-0 in coppa con il Sorrento. Venturato è il terzo allenatore della stagione dopo Iaconi e Mondonico.