Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo: Obinna super star

Chievo: Obinna super star
lunedì 26 settembre 2005, 15:042005
di Francesco Graffagnini

Probabilmente nessuno a Verona avrebbe pensato ad un simil piazzamento dopo le prime cinque giornate di campionato, e nessuno sicuramente avrebbe pensato che a contribuire pesantemente su tal piazzamento sarebbe stato Victor Nsofor Obinna, nigeriano classe 1987, anche lui specializzato nelle capriole a cui ormai ci hanno abituato già Martins prima e Makinwa poi.
Al giovane ragazzo, che solo ad agosto era la quinta punta del Chievo, ieri a Marassi contro la Sampdoria, gli è stata affidata una maglia da titolare che lui ha ampliamente meritato, diventando protagonista del giorno.
Lui però rimane coi piedi per terra e non vuol far passi da gigante: "Ringrazio il mister che sin dal primo giorno mi ha incoraggiato, aiutandomi a crescere. Ora aspetto solo una convocazione nella nazionale maggiore.

Dedico questo gol a mia madre, che ha avuto problemi di salute. La capriola dopo la rete? Non volevo imitare nessuno, semplicemente le facevo anche da bambino, per divertirmi". I complimenti per Obinna sono anche arrivati dall'altra sponda, quella blucerchiata della Genova doriana, con Walter Novellino: "Quell'Obinna sembrava Maradona, quando ha preso palla ed è partito in mezzo a cinque giocatori...".