Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Lecce-Sampdoria, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Lecce-Sampdoria, la voce dei protagonisti
sabato 11 aprile 2009, 18:092009
di Graziano Maggiore

Il Lecce non sa più vincere e, con la sconfitta odierna contro una buona Sampdoria, vede allontanarsi la quota salvezza. La partita parte subito male per gli uomini di De Canio che già all'11' si trovano in svantaggio: Pieri imbecca alla perfezione Pazzini che, grazie anche ad una dormita generale della retroguardia salentina, deposita la palla alle spalle di Benussi. Il Lecce cerca di reagire ma, al 30', Dondarini assegna un penalty alla Sampdoria per fallo di mano di Vives: dagli undici metri Cassano non perdona. Nella ripresa il Lecce cerca di rimettere in piedi la gara ed accorcia le distanze al 58' con Caserta che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo di Accardi su Papadopoulos. I giallorossi tentano l'assalto disperato ma, all'88', Dondarini assegna un dubbio rigore ai blucerchiati: Cassano si ripresenta dal dischetto e firma la doppietta personale che fissa il risultato sul 3-1.

LECCE

Il difensore del Lecce, Angelo: "C'è rammarico per la sconfitta, avevavamo prepaprato la partita nei minimi dettagli e, a dire il vero, pensavamo di riuscire a conquistare i tre punti. Noi abbiamo avuto molte occasioni per segnare ma, vuoi la bravura del loro portiere e vuoi un po' di sfortuna, non siamo riusciti a concretizzare. L'arbitro? La sua responsabilità sul risultato finale è evidente".

Il centrocampista del Lecce, Guillermo Giacomazzi: "La rete presa nei primi minuti ci ha penalizzato molto. Purtroppo poi è subentrato in noi un certo nervosismo ed è diventato difficilissimo rimontare. Ora dobbiamo ripartire dalla buona prova offerta nel secondo tempo e dobbiamo continuare a credere nella salvezza perchè non siamo inferiori alle squadre che lottano con noi per la permanenza in serie A. La mia espulsione? Forse sono stato un po' ingenuo".

SAMPDORIA

L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "Abbiamo conquistato una vittoria su un campo difficile e contro un avversario assetato di punti. Nel primo tempo ho visto una grande prova da parte dei miei giocatori mentre nel secondo tempo, complice anche il grande caldo, il Lecce ci ha messo in difficoltà. Il merito di questa vittoria non è solo di Cassano e Pazzini ma di tutta la squadra, sono fiducioso per il termine della stagione e la squadra cercherà di portare a casa quanti più punti è possibile. L'arbitro? Non nego che ci siano stati episodi a nostro favore ma, nel complesso, è stato bravo a non lasciarsi sfuggire la gara di mano".