Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Pergocrema-Padova, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Pergocrema-Padova, la voce dei protagonisti
domenica 26 aprile 2009, 18:582009
di Manuel Magarini

Clamoroso scivolone al Voltini per il Pergocrema. Pur con una prestazione soddisfacente, i ragazzi di Piantoni sono stati ancora una volta condannati alla sconfitta, stavolta da un Padova decisamente sotto le aspettative. Dopo il fischio d'inizio il ritmo tarda a salire, frutto delle pessime condizioni di gioco, ma anche dalla convinzione sbagliata di entrambe le compagini nel puntare sui lanci lunghi, facilmente intercettati dalla rispettive difese. I sussulti saranno complessivamente scarsi nei primi 45': da segnalare solo un destro fuori di poco di Sambugaro al 23', ed una bella serpentina di Federici al 39', conclusa con un tiro da fuori, di poco alto, di Le Noci. Arriva dunque il momento dell'intervallo, ed al ritorno in campo lo spettacolo comincerà finalmente a crescere, a partire da un destro fuori di poco di Di Nardo. I gialloblu riescono a dire assolutamente la loro, creando in un piccolissimo frangente ben tre opportunità: una punizione di Le Noci, un'incornata di Finetti, ed un destro da fuori di Bonazzi, conclusioni terminate tutte fuori di poco. Al 14' Rabito decide finalmente di farsi vivo, rendendosi pericoloso con un sinistro che sibila il palo. Anche per Sambugaro c'è la possibilità di offendere, prima con una botta da fuori, poi con una conclusione all'interno dell'area di rigore. Per un goal si deve però attendere sino al 20' quando, su una bella ripartenza veneta, Di Nardo è puntuale, vicino alla lunetta, nel servire Varricchio, che insacca. I padroni di casa non riescono più a reagire, lasciandosi persino andare al 33' in un errato disimpegno in mezzo al campo, in grado di lanciare a rete Rabito, il cui pallonetto pecca però di precisione. Al 36' Le Noci, dopo una buona percussione in area, vede il suo destro deviato sopra la traversa. L'ultima chance per il pari arriva al 49', con un colpo di testa alto di Tarallo, a seguito della battuta di un corner sul versante sinistro.

PERGOCREMA

Il tecnico del Pergocrema, Oscar Piantoni: "Stiamo attraversando un momento particolare: dopo Novara ci siamo fermati completamente, con tre pesanti sconfitte che ci lasciano l'amaro in bocca. Il mio rammarico si concentra soprattutto per le notevole occasioni non sfruttate nelle ultime gare, anche se ci tengo a non voler riversare responsabilità ad un particolare reparto. Spesso e volentieri l'atteggiamento negli incontri dei singoli giocatori è diverso, per cui mi dispiace buttare via tutto per superficialità o mancanza di concentrazione. Le Noci si è dato molto da fare, ma sono stati pochi i suoi inserimenti. Bonazzi e Tarallo hanno dialogato poco, anche perché il primo era decentrato. Ora non voglio fare calcoli, ma pensare a tornare agli allenamenti di martedì e a ridare tranquillità alla squadra".

Il centrocampista del Pergocrema,Marco Garavelli: "Gli ultimi risultati sono solo questione di sfortuna. La situazione non è critica, anche se guardarsi indietro non fa mai male. Il Padova è stato cinico nel sfruttare le occasioni avute, ed è stato questo il suo fattore in più. In questo campionato nessuno ti regala qualcosa; a Lumezzane andremo a giocarcela come una squadra che deve a tutti i costi salvarsi".

Il centrocampista del Pergocrema, Cristian Boscolo: "E' stata una partita giocata su buoni ritmi, in cui il Padova è riuscito, grazie alle sue qualità, a punirci al primo tentativo. E' un momento dove ci gira tutto storto. Le ultime prestazioni, ad eccezione di Lecco, sono state tutte buone, basta vedere quest'oggi, dove fino al goal di Varricchio, siamo stati noi a fare la partita. La mia prestazione? Direi che ho giocato discretamente".

PADOVA

Il tecnico del Padova, Carlo Sabatini: "Come prevedibile, è stata una vittoria soffertissima, visto che su questo campo ci avevano già lasciato le penne il Cesena e la Pro Patria. Vista la pressione del Pergo, abbiamo giocato un po' a tratti, chiudendoci molto dopo il goal, ma è stato necessario a casa i tre punti. Il nostro assetto ha poggiato principalmente sulle ripartenze degli esterni (Rabito e Filippini, ndr). Pederzoli e Patrascu sono assolutamente compatibili. Nell'intervallo ho detto ai miei ragazzi di rischiare qualcosa in più. Pensiamo a vincere tutte le prossime gare, anche se quest'oggi mi sarei aspettato qualcosa in più dai risultati sugli altri campi. Siamo determinati a fare tutto il possibile per giocarcela sino alla fine".

Il presidente del Padova, Marcello Cestaro: "Abbiamo sofferto, ma l'importante sono i tre punti. Continuiamo a pensare alle giornate che ci restano. Mi puzzano un po' i risultati delle altre squadre nella parte alta della classifca, ma è meglio che non mi ci si soffermi troppo, onde evitare di prendere stangate".