Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Monza-Cremonese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Monza-Cremonese, la voce dei protagonisti
domenica 26 aprile 2009, 19:212009
di Giulio Artesani

Il derby fra le due squadre che più hanno deluso rispetto alle aspettative della vigilia del campionato ha visto prevalere la Cremonese che, espugnando il campo del Monza, si garantisce di fatto la permanenza in Prima Divisione. La squadra ospite ha approfittato di un Monza distratto nella prima frazione di gioco, passando in vantaggio con Saverino. Nella ripresa i brianzoli hanno reagito rabbiosamente, ma un'autorete del portiere Apuzzo, alla quale ha fatto immediatamente seguito quella del difensore grigiorosso Cremonesi, ha determinato il risultato finale che punisce eccessivamente i brianzoli, ma che premia l'applicazione e l'ordine palesato dagli uomini di Venturato.

MONZA

L'allenatore del Monza, Giuliano Sonzogni: "Lo so che potrò apparire ripetitivo, ma continuiamo a complicarci la vita da soli. E' incredibile come un giocatore come Saverino abbia potuto fare gol da quella posizione con il piede che gli serve solo per camminare. In più, abbiamo regalato ancora un tempo agli avversari; e dire che nella ripresa abbiamo creato molto ed avremmo meritato di pareggiare. E' un ritornello che non fa che confermare i troppi limiti che abbiamo. Da sempre predico che nel calcio non vince chi gioca meglio, ma chi sbaglia meno, ma evidentemente non riesco a farmi capire da questo gruppo. Sono convinto che ci salveremo senza passare dai playout, ma a questo punto dobbiamo contare anche sulle disgrazie altrui".

CREMONESE

L'allenatore della Cremonese, Roberto Venturato: "Abbiamo fatto molto bene nella prima mezz'ora di gioco, poi siamo andati un po' in affanno sotto la spinta del Monza. Questa volta però, contrariamente alle ultime partite, non abbiamo mollato e questo mi conforta, perché con una classifica più tranquilla da qui alla fine potremo toglierci qualche soddisfazione per dare un senso al nostro campionato".

L'attaccante della Cremonese, Davide Saverino: "Sì, un bel gol, anche se devo ammettere che segnare con il piede che non uso molto spesso è stata una sorpresa anche per me, ma si vede proprio che la fortuna aiuta gli audaci. Soddisfazione doppia se si considerano i tre punti importanti e tripla perché oggi in tribuna c'erano un po' di parenti a guardarmi".