Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan: Hernanes il nome giusto se parte Pirlo?

Milan: Hernanes il nome giusto se parte Pirlo?TUTTO mercato WEB
© foto di Federio De Luca
mercoledì 15 luglio 2009, 08:282009
di Redazione TMW.
fonte di Maurizio Dall'O' per Telelombardia - www.qsvs.it

Nel calcio esistono quelle figure che quando sono in campo sanno dare l'anima ma troppo spesso non rimangono impressi nella memoria dei tifosi come il campione tutto classe e fantasia o la punta che ha il gol nel suo dna, Hernanes è un brasiliano che sa ricoprire il ruolo di mediano tutto estro e fantasia, molto versatile e ma anche finalizzatore.

Hernanes è un destro naturale, in possesso anche di un buon sinistro, impressionante in quanto a quantità e qualità. In possesso di una buonissima visione di gioco, Hernanes riesce ad incarnare il prototipo del centrocampista moderno, in grado di unire alle doti da incontrista il tocco sopraffino, marchio di fabbrica del futbol brasiliano.

Esploso un po' tardi rispetto ai vari Pato, Messi e Ronaldinho, quando aveva già 22 anni, a consacrarlo è stato il torneo Brasileirão 2007, prima più ombre che luci, per il volante nato a Recife il 29 maggio 1985. La trafila nelle giovanili del San Paolo, che lo aveva pescato nell'Unibol Pernambuco nel 2001, l'esordio in prima squadra, il prestito al Santo Andrè.

Gli addii al Brasile di Josuè e Mineiro e la conseguente scarsità di mediani permette ad Hernanes di essere gettato nella mischia e lui risponde con delle buone prestazioni alternate a lampi da vero fenomeno. Finirà il suo Brasileirão da vero protagonista, con 39 presenze e 4 gol condite dall'inserimento nella Top 11 del torneo.

Quest'anno la stampa inglese l'ha posto in cima al "Football's top 50 rising stars".
Ovvero la classifica degli astri nascenti davanti a Benzema e David Silva del Valencia.

Il San Paolo ha già rifiutato un'offerta del Barcellona, che offriva 12 milioni, valutandolo dai 25 in su, adesso c'è il Milan che si dice pronto ad investire su Hernanes.