Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cisco Roma: colpo Babù

Cisco Roma: colpo Babù
martedì 21 luglio 2009, 16:512009
di Redazione TMW.
fonte ufficio stampa Cisco Roma

Portato in Italia da Cafù, Zeman lo consacrò a Salerno e poi a Lecce. 80 presenze in B 30 in serie A. Di proprietà del Catania ad un passo dal suo maestro Beppe Incocciati alla Cisco .

La Cisco di Mario e Davide Ciaccia prepara il grande colpo di mercato. Ormai è soltanto questione di ore ma il brasiliano Anderson de Oliveira detto Babu di S.Paolo del Brasile, sembra davvero pronto a vestire la maglia biancorossa della squadra capitolina. 29 anni Babu' ha collezionato una lunga serie di presenze in serie A e in serie B. Nella massima divisione ha giocato con il Lecce tre anni , due in serie A e una in B dove è stato uno degli artefici del ritorno nella massima serie. Nei cadetti Babu ha militato nella salernitana, nel Venezia, nel Verona prima di approdare l'anno scorso ad Avellino proprio con il tecnico Incocciati.
"Stiamo perfezionando l'acquisto di questo importante calciatore - ha detto Davide ciaccia - al termine di una lunga riunione con il procuratore del calciatore- e credo che si veramente questione di poche ore nel dare l'ufficialità dell'acquisto. E' un grande calciatore dal passato consumato tra serie A e B e ritengo che stiamo mettendo a disposizione del nostro tecnico Incocciati un altro elemento in grado di garantirci la differenza . Il nostro progetto tecnico ambizioso ha convinto anche il giocatore stesso che pur scendendo di categoria è rimasto favorevolmente colpito da ciò che stiamo costruendo e dagli obiettivi che ci siamo prefissati. Il ragazzo è di proprietà del Catania e stiamo proprio ora perfezionando gli ultimi dettagli. Ma ritengo di poter dire che Babu' giocherà nella Cisco la prossima stagione"
Anderson de Oliviera detto Babu' è un attaccante rapido . veloce, tipica scuola brasiliana che andrebbe a potenziare il reparto offensivo già forte dei vari Ciofani, Morbidelli, Guglielemelli. Incocciati lo conosce bene e non puo' che confermare un acquisto di grande spessore.

" Credo che sulle qualità del calciatore - ha aggiunto Incocciati- non ci sia nulla da aggiungere. 80 presenze in serie B e 30 nella massima serie con lecce e Catania ritengo siano sufficienti per disegnare il profilo di questo elemento, un attaccante dalle grandi doti tecniche,. veloce, rapido negli inserimenti. Io l'ho avuto tra l'altro ad Avellino e lo conosco molto bene. Se ha scelto la Cisco è la testimonianza ulteriore che il progetto di Mario e Davide Ciaccia è un progetto ambizioso e importante. Sono tranquillo perché ho alle spalle una società che sa cosa vuole, e sa dove arrivare. Lo stiamo aspettando. Uno come lui non può che migliorarci ulterioremente come squadra e come gruppo."
Babu' tipico esterno alto, ambidestro, ha giocato tre anni nel Lecce, due in serie A una in B dove nella serie cadeta ha collezionato 80 presenza tra Salernitana, Verona, Venezia, e l'anno scorso ad Avellino. Arriverebbe a titolo definitivo.
Una curiosità. Venne in Italia portato da Cafu che aveva una scuola di calcio in Brasile. Zeman subito innamoratosi di questo calciatore giovane e veloce, lo vidi in un torneo a Roma e lo portò con se a Salerno e poi l'anno dopo a Lecce. E' l'elemento preferito nel modulo 4-3-3- dove da esterno ricopre il ruolo prediletto dai tecnici che adottano questo modulo particolarmente offensivo per i movimenti e la velocità che ne fanno un esterno di grande qualità.