Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Rinaudo e Navarro via, Otamendi in arrivo

Napoli, Rinaudo e Navarro via, Otamendi in arrivoTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Molaro
lunedì 10 agosto 2009, 10:482009
di Redazione TMW.
fonte pianetazzurro.it di Mario Ipri

"A comprare sono bravi tutti, adesso bisogna vendere", le parole del Presidente De Laurentiis di pochi giorni fa. Pierpaolo Marino ha allora deciso di rimboccarsi le maniche per davvero anche in questo senso, preferendo non rispondere alle dichiarazioni per evitare inutili e contrproducenti tensioni. I primi due in lista di sbarco sono Rinaudo e Navarro.
Per quanto riguarda il difensore palermitano, gira voce che la moglie abbia già salutato gli amici conosciuti in quest'annata azzurra, la prima e, ripetiamo, quasi sicuramente l'ultima dello stopper.
La destinazione più probabile per Rinaudo dovrebbe essere Parma, visto che Guidolin ha chiesto uomini di una certa stazza fisica per rimpinguare una difesa che ha visto già in Dellafiore e Panucci duo ottimi innesti.

Da non scartare, comunque, una destinazione a sorpresa, presumibilmente sempre in Serie A.
Per rimpiazzarlo sembrerebbe più di un'idea la soluzione Nicolás Hernán Otamendi, difensore classe '88 del Velez Sarsfield che sarebbe stato offerto anche al Napoli da uno dei suoi agenti, Pierpaolo Triulzi.
Si tratta del nuovo Walter Samuel argentino, rivelazione del campionato di clausura del 2009 e già nel giro della nazionale del ct Maradona, che lo ha convocato in un'occasione. Il diggì del Napoli ci sta pensando, il giovane sudamericano non ha però passaporto europeo, motivo in più perché la dirigenza azzurra stringa i tempi per la cessione anche in prestito, nell'aria da mesi ormai, di Nicolas Navarro. I siti specializzati sudamericani danno il River come tagliato fuori però dal possibile acquisto del portiere azzurro, quindi bisognerà aspettare proposte da altri club sudamericani, mercato che tiene non poco in considerazione il ragazzo.(pianetazzurro.it)