Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, A. De Rossi a TMW: "Caprari un giocatore da seguire"

Roma, A. De Rossi a TMW: "Caprari un giocatore da seguire"
martedì 29 settembre 2009, 21:052009
di Alessio Calfapietra

La Roma ha perso la gara d'esordio al torneo "Karol Wojtyla" contro il Siviglia. Decisiva la realizzazione di Gomez nel primo tempo. I giallorossi hanno subìto gli avversari nei primi quarantacinque minuti, ma nella ripresa, in coincidenza con un calo fisico degli spagnoli, sono riusciti a prendere le misure arrivando vicini al pareggio con un clamoroso palo colpito da Montini. Va notato come il Siviglia, nel finale di gara, sia ricorso sistematicamente alla perdita di tempo, a qualche lamentela e sceneggiata di troppo, un comportamento tutt'altro che sportivo dal quale ci si dovrebbe astenere in un torneo che punta a promuovere i valori autentici dello sport. A fine partita i microfoni di TMW si sono accesi per l'allenatore della Roma, Alberto De Rossi: "Nel primo tempo i miei sono andati tutti male, sono stati sotto tono, potevamo subire più reti, mentre invece nel secondo sono andati tutti bene. Domani contro la Samp match decisivo? In un torneo con questa formula, tutte le gare lo sono. Apporterò dei cambi alla formazione, almeno tre-quattro uomini".

Gianluca Caprari si è distinto pur essendo nato nel 1993
"Potete dirlo forte, sta giocando sotto età nella Primavera della Roma, è un calciatore molto rapido che sa saltare l'uomo, doti essenziali per un attaccante esterno, inoltre può disimpegnarsi su entrambe le fasce, un atleta molto interessante".

Quale è la situazione di Della Penna?
"Della Penna è sotto contratto con la Roma e si sta allenando con la Primavera (dove non può essere schierato per limiti di età, ndr)"

Come stanno andando i tanti ragazzi in prestito?
"Molto bene direi. D'Alessandro, Brosco, Crescenzi, li stiamo seguendo tutti, Brosco è titolare nella Triestina, Crescenzi nell'under 20, li teniamo d'occhio sempre, sono una grande soddisfazione"