Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, evasione fiscale: assolto Pulvirenti

Catania, evasione fiscale: assolto PulvirentiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 11 novembre 2009, 18:472009
di Redazione TMW

Il giudice monocratico di Catania ha assolto il presidente della società di calcio etnea Antonino Pulvirenti dall'accusa per evasione fiscale in forma elusiva nell'ambito dell'inchiesta sull'acquisto, nel 2004, del Calcio Catania dalla famiglia Gaucci.
L'imprenditore è stato prosciolto a conclusione del processo perché "il fatto non è previsto dalla legge come reato" e l'elusione non è quindi perseguibile penalmente. Il pm Antonino Fanara, a conclusione della sua requisitoria, ne aveva chiesto la condanna a un anno e sei mesi. Secondo l'accusa quote del pacchetto azionario sarebbero transitate su diverse società riconducibili allo stesso Pulvirenti creando una minus valenza che avrebbero permesso all'imprenditore di evadere parte dell'imposta sui redditi.


L'inchiesta era stata avviata dopo controlli dell'Erario.
Il legale del presidente, l'avvocato Piero Amara, aveva chiesto l'assoluzione con formula piena del suo assistito perché il fatto non sussiste in quanto, ha sostenuto il penalista, l'acquisto del pacchetto azionario nel 2004 era stato fatto in maniera assolutamente trasparente e regolare.