Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barillà, l'agente: "Napoli? Impossibile rifiutare. Bigon non ci ha contattati"

Barillà, l'agente: "Napoli? Impossibile rifiutare. Bigon non ci ha contattati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 novembre 2009, 12:372009
di Antonio Gaito
fonte www.tuttonapoli.net

Intervista esclusiva della redazione di TuttoNapoli.net a Claudio Sclosa, ex centrocampista della Lazio e procuratore di Antonino Barillà.

Bigon ha dichiarato che difficilmente Barillà arriverà al Napoli poichè legato troppo ai colori amaranto. Sulla sponda Reggina, però, il ds Rosati ha lasciato aperto uno spiraglio per un'eventuale trattativa e che il club calabrese non priverebbe al giocatore dell'opportunità del salto di qualità. Se le due strade dovessero incrociarsi quale sarebbe la vostra posizione?
"Innanzitutto i due club dovrebbero accordarsi, altrimenti ogni discorso sarebbe inutile. Barillà sta facendo bene nel club della sua città e con l'under 21. E' un ragazzo del sud. L'ipotesi partenopea è affascinante. Chi non vorrebbe giocare nel Napoli? Non esiste, a mio avviso, un giocatore in Italia che rifiuterebbe questa squadra. E' inutile rimarcare la storia del club azzurro e del suo straordinario pubblico. Napoli è una piazza prestigiosa dove la società pensa in grande. Ma ribadisco il concetto che in questo momento non c'è nulla in atto. Non siamo stati contattati da Bigon nè tantomeno credo le due società abbiano discusso circa il giocatore".

Doppietta al Lussemburgo, apice della carriera di Barillà fino a questo momento. Crede sia pronto per il grande salto?
"Assolutamente si. Attraversa un momento personale magico. Già nella scorsa stagione ha fatto molto bene. Non dimentichiamo che è un classe '88 e gioca ad alti livelli già da un paio di stagioni. Può ancora migliorare".

Volendo fare un paragone con qualche suo ex compagno di squadra, a chi somiglia Barillà?
"E' difficile trovare un giocatore che gli somigli, soprattutto perchè Barillà è molto duttile sul piano tattico. Nasce come esterno sinistro, ma all'occorrenza può giocare anche come interno sinistro".

Napoli-Lazio, 29 aprile 1990, giorno del secondo scudetto partenopeo, lei era in campo tra le fila biancocelesti. Il suo amarcord e il suo pronostico per domenica..
"Fu una grandissima giornata di sport. Lo stadio come la città era tutta dipinto d'azzurro. Napoli vive per il calcio, fu un'emozione incredibile. Domenica la Lazio incontrerà un Napoli rinfrancato dalle ultime prestazioni. I biancocelesti non attreversano un ottimo momento, anzi, sono al centro di moltissime polemiche. Vedo il Napoli favorito ma il calcio tende sempre a smentirci".