Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Real torna in pista: ne fa le spese la serie A

Il Real torna in pista: ne fa le spese la serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
lunedì 14 dicembre 2009, 09:582009
di Gianluigi Longari

Può un progetto multi (ma multi multi...) milionario, naufragare per un semplice colpo di sfortuna? Sicuramente si, la storia è piena di esempi, e proprio per questo motivo dalle segrete stanze del Santiago Bernabeu di Madrid si sta preparando un nuovo assalto alla sessione di mercato, questa volta quella invernale.
Il progetto, arcinoto a tutti, è quello di conquistare la "Decima" Champions nello stadio di casa, mentre il colpo di sfortuna è inequivocabilmente il brutto infortunio occorso a Kléper Laveran Lima Ferreira, al secolo Pepe, di professione miglior difensore centrale della Casa Blanca, destinato a concludere oggi la sua sfortunata stagione.
Le conseguenze sono facilmente intuibili, con la discesa in campo di Florentino, in sostanza, qualunque squadra abbia un centrale di qualità, deve iniziare a preoccuparsi, al di là di quella che potrebbe essere la spesa necessaria per portarlo a Madrid. In Italia il rischio riguarda principalmente la Roma, soprattutto relativamente alla situazione di Juan, connazionale di Pepe (anche se il madrileno ha optato per la maglia del Portogallo), e Philippe Mexes.

Per entrambi il valore intrinseco è indiscutibile, e la possibilità di giocare la massima rassegna continentale fa di loro due degli obiettivi più succulenti per il Real Madrid.
La sfortuna tuttavia, potrebbe togliere alla serie A un altro protagonista, paradossalmente ancora prima che in Italia ci abbia messo piede. Parliamo di Ezequiel Garay, promettente (guardacaso) difensore centrale dello stesso Real Madrid che Galliani ha reso noto di aver richiesto a Florentino: l'infortunio di Pepe ha ovviamente chiuso a doppia mandata la porta di uscita dal reparto arretrato delle merengues.